Il futuro è navigare senza fili: in Usa quasi il 40% usa il wifi per collegarsi ovunque

Un terzo degli utenti di Internet negli Usa hanno avuto accesso al Web grazie a una connessione wireless.



Usa, è boom per il Wi-Fi
Un utente su tre naviga senza fili

Un terzo degli utenti di Internet negli Usa hanno avuto accesso al Web grazie a una connessione wireless per spedire e-mail, controllare le ultime notizie o leggere informazioni su altri siti. Secondo un sondaggio pubblicato da Pew Internet Project, inoltre, il 20% degli utenti di Internet ha a disposizione anche a casa connessioni senza fili, il doppio rispetto al gennaio del 2005.

"Sappiamo che le connessioni a banda larga sempre attive intensificano l'uso di Internet da parte della gente" ha detto John Horrigan, direttore di ricerca associato alla Pew Internet Project. "Il vantaggio della connessione wireless è che permette alle persone di inviare rapidamente e-mail mentre aspettano il proprio turno dal medico o di leggere le ultime notizie mentre stanno andando al lavoro".

Circa il 34% degli utenti di Internet intervistati ha detto di essersi connesso utilizzando un computer portatile, un palmare o un cellulare. Il sondaggio condotto su 798 utenti di Internet ha un margine di errore più o meno, pari a 3,8 punti percentuali.

Ti è piaciuto questo articolo?





Vuoi rimanere aggiornato su argomenti simili?

Inserisci la tua email qui:

Accetto la Privacy Policy

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione



Commenta la notizia
di Marcello Tansini Fonte: pubblicato il