BusinessOnline - Il portale per i decision maker








FIFA 16 E PES 2016: presentazione ufficiale del primo. Novità, miglioramenti, cosa è stato detto. E nuovo video per FIFA 16

Se oggi sono attese le prime notizie ufficiali su PES 2016, la prossima settimana Electronic Arts dovrebbe rivelare nuovi dettagli su FIFA 16.




AGGIORNAMENTO: Komami ha rilasciato le prime informazioni ufficiali sui miglioramenti e le novità di PES 2016, mentre Fifa ha risposto cion un breve video e confermando la conferenza stampa dedicata al gioco di lunedì con una possibuile demo giocabile dagli addetti ai lavori presenti. Lo abbiamo visto in questo articolo

PES 2016 è il ventesimo capitolo della serie di Konami che sta per essere lanciato sul mercato. Tutti i dettagli su novità e caratteristiche tecniche saranno rivelati solo nella giornata di domani venerdì 12 giugno, accompagnati dal rilascio del primo video trailer. Cosa aspettarsi mentre sul rivale FIFA 16, Electronic Arts ha già diffuso alcune anticipazioni oltre al filmato promozionale di debutto? In prima battuta sembra scontata la conferma della licenza della Champions League, anche questa volta una esclusiva di Pro Evolution Soccer. Per alcune settimane sono circolate voci su un possibile passo indietro della software house giapponese.

In realtà, non solo Adam Bhatti, community manager di PES, ne ha data pubblica smentita attraverso il suo account di Twitter. Ma né la stessa Electronic Arts ha fatto cenno nel giorno della prima presentazione del nuovo FIFA. Si racconta come Konami abbia lavorato come maggiore intensità sotto il profilo grafico per mettere a disposizione degli utenti un prodotto bello a vedersi oltre che godibile nell'esperienza di gioco.

Da parte sua, nuove notizie ufficiali su FIFA 16 sono attese dall'E3 2015 di Los Angeles, quest'anno in programma dal 16 al 18 giugno, la manifestazione videoludica che ha spesso ospitato anteprime e presentazioni del titolo di simulazione calcistica. Electronic Arts dovrebbe fare ulteriormente luce sui cambiamenti implementati nelle dinamiche di gioco, oltre a mettere a disposizione una prima versione demo, magari con le squadra nazionali femminili.

Capitolo piattaforme e data di uscita. Entrambi i giochi sono attesi sia per le console di nuova generazione, Xbox One e PlayStation 4, e sia per quelle precedenti, Xbox 360 e PlayStation 3, oltre che per PC. Almeno per quanto riguarda FIFA 16, ci sono dubbi sullo sviluppo di una release di gioco per PlayStation Vita e Nintendo 3DS. C'è chi ipotizza un lancio sul mercato nello stesso giorno, ma si tratta di un'informazione che non ha ancora trovato riscontro.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il