BusinessOnline - Il portale per i decision maker








PES 2016: oggi cosa ci si può attendere dalla presentazione ufficiali. Orari. E prima demo quando.

Sono attese nella giornata di domani le notizie ufficiali su novità e miglioramenti di Pro Evolution Soccer 2016.




Quali anticipazioni e aggiornamenti su PES 2016? Quali sono le novità e miglioramenti da mettere in conto? L'appuntamento con il nuovo titolo di simulazione calcistica di Konami è per la giornata di domani venerdì 12 giugno 2015, quando sarà rilasciato anche il primo video trailer. Il centro delle scene sarà occupato dal giocatore del Barcellona Neymar, che diventa un bonus esclusivo nella modalità myClub per gli utenti che acquisteranno il nuovo PES in preorder. In qualche modo si tratta della stessa strategia adottato lo scorso anno. Sulla base delle indiscrezioni che stanno circolando, sembra che gli sviluppatori di Pro Evolution Soccer 2016 abbiano personalizzato ancora di più i movimenti dei calciatori virtuali in campo sulla base di quelli reali.

Dai primi screenshot che stanno circolando, si prevedono miglioramenti sia dal punto di vista del gameplay sia sotto l'aspetto grafico. In particolare sembra che la fedeltà nella riproduzione dei volti verrà portata a un livello superiore. Un appuntamento da segnare sul calendario è quello dell'E3 2015 di Los Angeles, dal 16 al 18 giugno, il principale appuntamento con il mondo videoludico in cui sarà presente anche Konami con Pro Evolution Soccer. Tuttavia non è affatto scontato il rilascio di una prima demo giocabile. Una curiosità: nel breve teaser di lancio delle novità, fa la sua comparsa anche la riproduzione virtuale di Francesco Totti nel momento del famoso selfie scattato dopo un gol nel derby giocato contro la Lazio.

Altri giocatori del campionato italiano che hanno fatto la loro comparsa sono stati Paul Pogba, Alvaro Morata e Giorgio Chiellini, tutti della Juventus. Non sembrano esserci dubbi sulla presenza della Champione League, destinata a essere un'esclusiva anche per quest'anno. PES 2016 sarà acquistabile in autunno nelle versioni per PlayStation 4, PlayStation 3, Xbox One, Xbox 360, PC, Nintendo Wii. Dubbi sull'uscita per PlayStation Vita e Nintendo 3DS.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il