BusinessOnline - Il portale per i decision maker








MotoGp, Moto 3, Moto 2 streaming live gratis siti web migliori, applicazioni cellulari e tablet, canali tv satellitari

La MotoGP 2015 e i campionati di Moto 2 e Moto 3 possono essere seguiti in diretta streaming da PC e dispositivi mobile. Ecco come.




Si torna quasi tutti i fine settimana in pista per la MotoGP 2015 e per i campionati di Moto 2 e Moto 3: come vedere prove libere, qualifiche e gare in diretta streaming? Quali sono le opportunità per gli utenti italiani? Ci sono soluzioni gratuite o sono tutte e pagamento? Il più ampio ventaglio di possibilità lo offre Sky con l'app Sky Go, solo per abbonati anche se gratuitamente scaricabile da tutti, per la visione da smartphone e tablet, e con Sky Online per la diretta streaming anche su PC senza l'obbligo di stipulare un abbonamento e senza bisogno di dotarsi di parabola. Il costo di un singolo evento è di 4,99 euro, ma c'è anche la soluzione dei ticket mensili a 9,99 euro che comprende anche altri contenuti.

A chiudere il cerchio delle possibilità Sky c'è naturalmente la diretta TV sui due canali dedicati arricchiti dal mosaico interattivo per la personalizzazione delle inquadrature. L'alternativa in chiaro e per tutti è Cielo TV, raggiungibile sul canale 26 del digitale terrestre, e sul sito ufficiale per la diretta streaming. Peccato solo che la copertura delle gare non sia integral. Le prossime sono quelle con il Red Bull Indianapolis Grand Prix (9 agosto 2015), il Grand Prix Ceske Republiky (16 agosto 2015), il British Grand Prix (30 agosto 2015), il Gran premio di San Marino e della Riviera di Rimini (13 settembre 2015), il Gran Premio Movistar de Aragon (27 settembre 2015), il Motul Grand Prix of Japan (11 ottobre 2015), il Gran Premio de la Comunitat Valenciana (8 novembre 2015).

Tra le app più interessanti per smartphone e tablet Android, per iPhone e iPad,per BlackBerry e per i terminali equipaggiati con sistema operativo Windows Phone c'è MotoGP Live Experience 2015. Fra i servizi offerti ci sono anche il Live Timing, il Real Time Tracking, i video, le ultime notizie, le foto, il commento audio live e quello scritto live, il Live & On-Demand, la Guida MotoGP e l'Info eventi. Infine, è possibile fare un tentativo sui canali satellitari ed esattamente sul canale svizzero RSI La2, su quello svizzero-tedesco RTL e su quello austriaco ORF.

Ti Ŕ piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il