BusinessOnline - Il portale per i decision maker








MotoGP, Moto 3, Moto 2: streaming gratis live. Come e dove vedere. Link, siti web migliori

Ecco una serie di soluzioni a disposizione degli utenti italiani per la diretta streaming di prove libere, qualifiche e gara della MotoGP.




Prosegue senza soluzione di continuità la stagione della MotoGP 2015 accanto a quelle della Moto 2 e della Moto 3. Dove vedere prove libere, qualifiche e gara? A offrire il servizio più completo è Sky con la diretta TV e la doppia possibilità di diretta streaming. Da una parte ci sono i due canali dedicati, anche in alta definizione, affiancati dal mosaico interattivo per la scelta delle inquadrature. Dall'altra ci sono l'applicazione Sky Go per la visione in mobilità da smartphone e tablet, e la piattaforma web SkyOnline il live streaming da PC. Se nei primi 2 casi è necessario abbonarsi, nel terzo è possibile acquistare anche singoli pacchetti a 4,99 euro oppure un ticket mensile più ampio nei contenuti a 9,99 euro.

Il sito ufficiale motogp.com è un sicuro punto di riferimento, oltre che per lo streaming, anche per avere notizie su piloti, scuderie, circuiti e calendario delle partenze. In particolare prove, qualifiche e gare sono proposte in real time. Tutta la stagione ha un costo di 139,95 euro nella versione MultiScreen e di 99,95 euro in quella più limitata standard, priva del layout personalizzato e la modalità 6 Live Feeds. In alternativa ci sono gli abbonamenti mensili a 17,49 euro per il pacchetto MultiScreen e a 12,49 euro per la versione standard.

Ecco poi Cielo TV che, in chiaro e per tutti sul canale 26 del digitale terrestre, propone la diretta TV e la diretta streaming sul suo sito di parte delle gare della stagione. Si tratta di quelle rimanenti del Red Bull Indianapolis Grand Prix (9 agosto), del Grand Prix Ceske Republiky (16 agosto), del British Grand Prix (30 agosto), del Gran premio di San Marino e della Riviera di Rimini (13 settembre), del Gran Premio Movistar de Aragon (27 settembre), del Motul Grand Prix of Japan (11 ottobre), del Gran Premio de la Comunitat Valenciana (8 novembre). Per smartphone e tablet Android, iPhone e iPad e per i dispositivi equipaggiati con sistema operativo Windows Phone ci sono tante app scaricabili, come MotoGP Live Experience 2015 che, fra l'altro, offre i commenti audio e live.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il