BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Elezioni Comunali diretta spoglio voti oggi tempo reale, risultati ufficiali, exit poll. Ballottaggi, chi vince Pd, Lega, M5S, Fi

Il centrosinistra si presenta al turno di ballottaggio di domani in una posizione di vantaggio. Sono 11 i capoluoghi interessati.




Domani domenica 14 giugno 2015 ballottaggi per la scelta del sindaco in 65 comuni italiani, tra cui i capoluoghi Mantova, Arezzo, Venezia, Rovigo, Chieti, Enna, Fermo, Lecco, Macerata, Matera, Nuoro. I seggi sono aperti sin dalle 7 di questa mattina e lo saranno fino alle 23, dopodiché scatteranno gli scrutini. Per conoscere i risultati in tempo reale ovvero i nuovi sindaci e l'affluenza alle urne, è possibile consultare i portali dei quotidiani la Repubblica o il Corriere della Sera e di Sky TG24. Gli esiti delle operazioni elettorali saranno diffusi anche attraverso i sito istituzionali del Ministero dell'Interno ovvero interno.gov.it ed elezioni.interno.it.

Il ballottaggio a Mantova è fra Mattia Palazzi (candidato favorito) del centrosinistra (Partito Democratico, Palazzi 2015, Sinistra ecologia e libertà, Popolari per Mantova) con un bottino del 46,50% dei voti al primo turno elettorale e Paola Bulbarelli (26,44%) del centrodestra (Forza Italia, Lega Nord, Paola Bulbarelli è Mantova, Fratelli d'Italia - Alleanza Nazionale).

Ad Arezzo si contendono la poltrona di primo cittadino il favorito Matteo Bracciali del centrosinistra (Partito Democratico, Sinistra - Arezzo in Comune la Sinistra che Cambia, Popolari per Arezzo, Futuro in Corso con Matteo) e Alessandro Ghinelli del centrodestra (Ora Ghinelli, Forza Italia, Lega Nord, Fratelli d'Italia - Alleanza Nazionale). Il primo, leggendo gli esiti della chiamata alle urne di due settimane fa, è in una posizione di vantaggio: 44,21% contro il 35,98%.

A Venezia la sfida è fra Felice Casson del centrosinistra (Felice Casson Sindaco, Partito Democratico, Verdi - Sinistra ecologia e libertà, Venezia Bene Comune, Socialisti e Democratici, Cd - Democrazia solidale - Adc) e Luigi Brugnaro del centrodestra (Luigi Brugnaro Sindaco, Forza Italia, Ncd - Udc - Area popolare, Boraso Civica Popolare, Malgara 2020). A Rovigo ballottaggio tra Nadia Romeo (Partito Democratico, Viva Rovigo, Rovigo Cambia Verso, Partito socialista italiano) e Massimo Bergamin del centrodestra (Lega Nord, Obiettivo Rovigo, Forza Italia, Area popolare, Presenza Cristiana).

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il