BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Sciopero treni locali, Intercity, regionali, pendolari, Trenord, Freccia Rossa, Bianca martedì 16 Giugno: informazioni ufficiali.

Sciopero dei treni martedì 16 Giugno che potrebbe mettere in difficoltà le votazioni comunali.




AGGIORNAMENTO: Sciopero a sorpresa per i treni martedì 16 Giugno di otto ore, dalle 9 alle 17, a livello locale e nazionale (trenitalia, ma anche Trenord e altre sigle) per solidarietà ai controllori picchiati in Lombardia. Secondo le informazioni ufficiali ad ora e ultime novità e notizie lo sciopero interesserà treni Intercity, locali, pendolari, Freccia Rossa e Bianca. E potrebbe creare disagi per le votazioni che continuano in Sicilia, mentre per oggi, proprio per le votazioni, lo sciopero degli aerei è stato bloccato.

 

Domani domenica 14 giugno 2015 elezioni e ballottaggi comunali e sindaco per le città di Arezzo, Chieti, Enna, Fermo, Lecco, Macerata, Mantova, Matera, Nuoro, Rovigo, Venezia. C'è tempo dalle 7 alle 23 per esprimere la propria preferenza al seggio elettorale di appartenenza. Per risultati e aggiornamenti in tempo reale sull'andamento degli scrutini, il sito principale è quello del Ministero dell'Interno e quello dedicato alle elezioni. Le prime proiezioni saranno disponibili sui portali del Corriere della Sera, della Repubblica, del Sole 24 Ore e di Sky TG24.

A Venezia la contesa è fra il favorito Felice Casson del centrosinistra (Felice Casson Sindaco, Partito Democratico, Verdi - Sinistra ecologia e libertà, Venezia Bene Comune, Socialisti e Democratici, Cd - Democrazia solidale - Adc) e Luigi Brugnaro del centrodestra (Luigi Brugnaro Sindaco, Forza Italia, Ncd - Udc - Area popolare, Boraso Civica Popolare, Malgara 2020). Al primo turno Casson ha ottenuto il 38,01 dei voti, Brugnaro il 28,56.

A Mantova la sfida a due è fra il candidato del centrosinistra Mattia Palazzi (Partito Democratico, Palazzi 2015, Sinistra ecologia e libertà, Popolari per Mantova), che viene dato in vantaggio, e quello del centrodestra Paola Bulbarelli (Forza Italia, Lega Nord, Paola Bulbarelli è Mantova, Fratelli d'Italia - Alleanza Nazionale). I rapporti di forza, sulla base dei risultati delle elezioni di due settimane fa, sono del 46,50% e del 26,44% dei voti espressi.

Ad Arezzo si fronteggiano per questo turno di ballottaggio Matteo Bracciali del centrosinistra (Partito Democratico, Sinistra - Arezzo in Comune la Sinistra che Cambia, Popolari per Arezzo, Futuro in Corso con Matteo) e Alessandro Ghinelli del centrodestra (Ora Ghinelli, Forza Italia, Lega Nord, Fratelli d'Italia - Alleanza Nazionale). Al primo turno la differenza dei voti conquistati fra i due è stata abbastanza evidente: 44,21% contro il 35,98%. A Chieti è scontro fra Umberto Di Primio del centrodestra che ha conquistato il 37,0% al primo turno, e Luigi Febo del centrosinistra che ha ottenuto il 30,3%.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il