BusinessOnline - Il portale per i decision maker








MotoGp streaming gara, prove ufficialo, qualifiche Gp Barcellona dopo streaming Juventus Barcellona diretta (AGGIORNATO)

Farà tappa a Montmelò, in Catalogna (Spagna) il 'carrozzone' del motomondiale: dopo il GP d'Italia, Jorge Lorenzo vuol confermare il gran momento di forma ma Marquez e Rossi cercano il riscatto.




AGGIORNAMENTO: Dopo la Moto 3 e la Moto 2 sta per iniziare il MotoGp, una gara che evde le due Suzuki in prima posizione seguite da tutti i campioni Lorenzo, Marquez, Dovizioso, Rossi in primis. E' l'unic appuntamento europeo di grande sport del week-end dopo che anche il calcio del nostro continnete ha preso una pausa dopo la fineale di Champions Leage ( ma presto riprenderà con i campionati europei Under 21

VERSO IL GP DI CATALOGNA - Dopo la tappa italiana, nel corso della quale lo spagnolo Jorge Lorenzo ha colto la terza vittoria di fila (avvicinando così Valentino Rossi, leader della classifica generale), il 'circus' della MotoGp sarà di scena a Montmelò, dove questo week-end si correrà una gara che potrebbe ridefinire le gerarchie tra i contendenti alla corona iridata. E, nella conferenza-stampa di presentazione del Gran Premio, Rossi ha indicato in Lorenzo il principale avversario mentre il Campione del Mondo in carica, Marc Marquez, ha annunciato che ci saranno delle innovazioni per gli scarichi della sua Honda: lo spagnolo, caduto al Mugello e in crisi di risultati, è uno degli osservati speciali e perdere ancora terreno in classifica rispetto agli attuali leader potrebbe essere esiziale per la sua rincorsa ad un ulteriore titolo mondiale.
E, in attesa delle qualifiche ufficiali di sabato (ore 14) e della gara di domenica (la bandiera a scacchi scatterà alle ore 14), nella prima sessione di prove libere, tra i due 'litiganti' (Rossi e Lorenzo), l'ha spuntata proprio Marquez che ha fatto registrare il miglior tempo. Il 22enne di Cervera ha preceduto, in sella alla propria Honda Hrc, il compagno di scuderia Dani Pedrosa: 1'41"808 il tempo fatto registrare da Marquez, di 0"210 inferiore a quello del connazionale. A completare il 'podio' tutto iberico è Espargaro, mentre Lorenzo e Rossi hanno ottenuto, rispettivamente, il 4° e l'8° tempo. Insomma, dalle prime rilevazioni pare che le Honda siano tornate competitive dopo gli ultimi Gran Premi mentre, in vista della gara, qualche grattacapo potrebbero averlo le Yamaha e, soprattutto, le Ducati che hanno visto finora Iannone e Dovizioso faticare non poco.

CHAMPIONS' LEAGUE AL BARCELLONA: BATTUTA 3-1 LA JUVENTUS - E' il Barcellona di Luis Enrique a completare uno storico 'Triplete', battendo per 3-1 la Juventus di Allegri, al termine di un match avvincente ma dominato, per larga parte, dai blaugrana. Il gol del Barcellona arriva al 4' con Rakitic e, dopo un primo tempo di sofferenza per la Juventus, a inizio ripresa arriva il pareggio inatteso di Morata (55'). La rete ringalluzzisce i bianconeri ma le reti di Suarez (68') e di Neymar, nel recupero (96'), mettono il sigillo sulla quinta Champions' League dei catalani.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il