BusinessOnline - Il portale per i decision maker








MotoGP, Moto 3, Moto 3 streaming gara gratis GP Barcellona. Diretta tv Sky, replica Cieolo, orari (AGGIORNATO)

Il motomondiale torna protagonista nel week end con la settima tappa, quella del Gp di Barcellona.




AGGIORNAMENTO: Tra poco il via per Moto 2 e Moto 3, mentre dopo la MotoGp. Gara entrambe combattute in tutte le classi in questo Gran Premio di Barcellona. Condizioni climatiche al momento neutre.

Si tratta di un Gp molto importante, dove le caratteristiche del tracciato possono regalare delle gare davvero molto emozionanti. In Motogp c'è grande attesa per il confronto tra i due piloti di casa Yamaha Lorenzo e Rossi, con il primo che ha solo sei punti di ritardo sul secondo, tuttavia nelle prime prove libere si sono avuti risultati un pò sorprendenti, con la prima posizione occupata dalla Suzuki di Espargaro, mentre al secondo posto si è piazzato un Marquez apparso in ripresa dopo la brutta prova che ha svolto al Mugello. Lorenzo e Rossi invece non hanno iniziato bene il loro week end, con il padrone di casa che ha chiuso al settimo posto e con Rossi che è finito addirittura all'undicesimo posto, e domani in qualifica urgerà un'immediato cambio di rotta. Tra gli altri piloti che hanno brillato in queste prime prove libere bisogna citare Pedrosa, che ha chiuso al terzo posto, e Dovizioso, che invece ha firmato il quarto tempo.

In classe Moto2 le prove libere sono state contraddistinte dalla bella prestazione del tedesco Cortese, che dopo prove molto opache si piazza al primo posto. Dietro di lui c'è il leader del mondiale Zarco, che con una vittoria in Spagna potrebbe firmare l'allungo decisivo per la conquista del titolo. Tuttavia il suo rivale principale, lo spagnolo Rins, si trova dietro di lui a pochi decimi di distanza, e ciò fa capire che qualifiche e gara saranno molto combattute. Tra gli italiani bisogna Corsi che ha firmato un buon ottavo tempo, mentre deludono gli latri con il dodicesimo tempo di Morbidelli e il sedicesimo di Baldassari. Questa gara potrebbe vedere anche il ritorno in gioco per il mondiale dello svizzero Luthi, che nelle prove libere ha firmato un buon quinto tempo,e ha dimostrato di avere tempi vicini a quelli dei primi due piloti della classifica mondiale. In Moto 3 infine anche nella sessione di prove libere il più forte di tutti si dimostra Kent: il britannico si trova al primo posto del mondiale con quasi cinquanta punti dio vantaggio sul nostro Bastianini, e anche in queste prove libere si è dimostrato il migliore. Dietro di lui in queste prove sin sono piazzati due italiani: Antonelli e Tonucci finiscono rispettivamente secondo e terzo, e lasciano presupporre grandi cose anche per le qualifiche.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il