BusinessOnline - Il portale per i decision maker








MotoGp streaming gratis gara e prove Gp Barcellona dopo streaming Moto 3, Moto 2 diretta (AGGIORNATO)

Per il settimo round il motomondiale scende in pista sul tracciato di Barcellona per il Gp della Catalogna.




AGGIORNAMENTO: Si corre la gara regina, il MotoGp di Barcellona, dopo che sul circuito della Catalunia nella Moto 3 il bravo italiani Bastianini arriva seconda in una volta finale superaro da Kent. bene anche Antonelli quarto e Fenelli ottavo. Sul podio anche Vasquez.

Dopo sei gare le tre categorie del motomondiale presentano situazioni in classifica generale completamente diverse. Nella classe regia (la Motogp) il mondiale è apertissimo, con Valentino Rossi che ha appena sei punti di margine sul suo compagno di team Jorge Lorenzo: all'inzio del mondiale Rossi ha ottenuto risultati straordinari, mentre Lorenzo non ha azzeccato niente, tuttavia nelle ultime tre gare il campione spagnolo ha ottenuto tre vittorie, ed è riuscito ad eliminare quasi del tutto il divario che c'è tra i due. Dietro ai due piloti Yamaha si è creata una forbici piuttosto ampia, con Dovizioso che ha ben 35 punti di ritardo da Rossi, mentre il campione del mondo in carica Marquez di trova addirittura al quinto posto con soli 69 punti, rispetto ai 118 di Rossi e ai 112 di Lorenzo. Un buon mondiale invece lo sta facendo Iannone, che si trova al quarto posto con 81 punti, a soli due punti di ritardo dal compagno di team Dovizioso.

In Moto 2 invece si presenta un mondiale meno equilibrato, con il francese Zarco che ha ben 31 punti di margine sul suo più immediato inseguitore, lo spagnolo Rins. Dieci punti dietro di Rins c'è lo svizzero Luthi, che nonostante non stia brillando in modo particolare in questa parte di stagione può ancora dirsi in gioco per il mondiale. Nelle prime prove libere si è avuto un pò a sorpresa il primo posto di Cortese, mentre Zarco e Rins si ritrovano rispettivamente secondo e terzo, e anche Luthi non è moto lontano, avendo ottenuto il quinto tempo. Tra gli italiani che stanno facendo un buon mondiale in Moto 2 si può segnalare il solo Morbidelli, che si trova al settimo posto con 54 punti, mentre gli altri non stanno brillando in modo particolare. Infine in Moto 3 il mondiale sembra ancora più chiuso: il britannico Kent sta tenendo un ritmo stellare, che nessun altro avversario riesce ad eguagliare, e adesso in classifica generale si trova al primo posto con ben 46 punti di vantaggio su Bastianini. L'italiano sta facendo davvero buone cose, e in classifica generale c'è un latro italiano che dopo tanti affanni sembra essersi ripreso: Romano Fenati, che si trova a quota 67 punti, e viene dal bel podio del Mugello.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il