BusinessOnline - Il portale per i decision maker








iPhone 7, iPhone 6S, iOS 9, iOS 8.4, Apple Watch: novità della settimana

Questa è stata la settimana delle novità sul versante software. Apple ha presentato l'anteprima del prossimo sistema operativo.




La settimana appena trascorsa è stata quella dell'iOS 9. La società di Cupertino ha infatti svelato l'anteprima del prossimo sistema operativo. La lista della novità comprende il potenziamento del Siri, il miglioramento delle Mappe, l'implementazione di News che sostituisce Edicola, ottimizzata per i futuri iPhone 7 e nuovo iPad Air, l'allargamento del servizio Apple Pay con cui effettuare acquisti in mobilità, l'introduzione di Proactive al posto di Spotlight, la modalità di risparmio della batteria che assicura fino a un'ora in più d batteria e il nuovo font San Francisco, già visto sull'Apple Watch.

L'iOS 9, così come l'iOS 8.4 atteso alla fine del mese, sarà scaricabile su iPhone 6, iPhone 6 Plus, iPhone 5S, iPhone 5C, iPhone 5, iPhone 4S, iPad 4, iPad 3, iPad 2, iPad Air 2, iPad Air, iPad mini 3, iPad mini 2, iPad mini, iPod touch di quinta generazione.

Questa è stata anche la settimana del lancio di Apple Music che sarà ufficialmente attivo il 30 giugno. Si tratta del nuovo servizio di Apple per l'ascolto di musica in streaming. A disposizione degli utenti ci sono 30 milioni di canzoni. Attraverso la funzione Connect, artisti e band possono condividere testi, foto, video e anteprime. A loro volta gli utenti possono commentare i contenuti pubblicati e condividerli via sulle principali piattaforme di social network. Per i primi 3 mesi la fruizione è gratuita, dopodiché è prevista un'iscrizione mensile al costo di 9,99 dollari. Disponibile un ticket famiglia a 14,99 dollari che consente la fruizione fino a 6 persone.

Il conto alla rovescia per l'arrivo dell'Apple Watch in Italia è già iniziato. Sarà disponibile dal 26 giugno. Lo smartwatch richiede iPhone 5, iPhone 5C, iPhone 5S, iPhone 6 o iPhone 6 Plus con iOS 8.2 o successivo e in cui sia presente la nuova app Apple Watch.

iPhone 7 caratteristiche, prezzi, disponibilità, preordini. E' ufficiale, dal 16 Settembre l'iPhone 7 e l'iPhone 7 Plus saranno in vendita anche in Italia, insieme agli altri Paesi di lancio come gli USA. Scopriamo le nuove caratteristiche, i prezzi ufficiali e gli abbonamenti degli operatori italiani. Ma anche i problemi e soluzioni con iOS 10 del nuovo smartphone di Apple.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il