BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Sciopero treni oggi martedì Frecce, Trenord regionali, locali, Intercity, 16 Giugno 2015: quando inizia, finisce aggiornamenti

Continuano oggi le votazioni per le regioni in Sicilia, ma c'è il problema scioperi




AGGIORNAMENTO: Continuano oggi solo il voto nelle città siciliane, ma c'è il problema scioperi. Se, infatti, è vero che lo sciopero dei voli e aerei è stato cancellato nelle città dove sono e stanno avvendo le votazioni, rimane lo sciopero di domani dei treni proclamato all'improvviso dall'Orsa per protestare contro l'agresione sibita dai controllori Trenord che sta va per costare un braccio ad uno degli incaricati.
Lo sciopero avrà carattere nazionale di 8 ore e riguardrà tutti i treni Freccia Rosse, Bianca, Argento, Intercity, regionali, locali, pendolari sia Trenitalia che locali come Trenord dalla 9 alle ore 17.

Oggi domenica 14 giugno 2015 ballottaggio per la scelta dei sindaci nei capoluoghi di Mantova, Arezzo, Venezia, Rovigo, Chieti, Enna, Fermo, Lecco, Macerata, Matera, Nuoro. Le votazioni si svolgeranno fino alle 23. Lo scrutinio inizierà subito dopo le operazioni di voto e il calcolo dell'affluenza. Per conoscere i risultati in tempo reale è possibile collegarsi al sito del Ministero dell'Interno o a quelli del quotidiano la Repubblica e di Sky TG24.

Ad Arezzo la contesa a due è fra il candidato del centrosinistra Matteo Bracciali (Partito Democratico, Sinistra - Arezzo in Comune la Sinistra che Cambia, Popolari per Arezzo, Futuro in Corso con Matteo) e quello del centrodestra Alessandro Ghinelli (Ora Ghinelli, Forza Italia, Lega Nord, Fratelli d'Italia - Alleanza Nazionale). I rapporti di forza, sulla base dei risultati delle elezioni di due settimane fa, sono del 44,21% e del 35,98% dei voti espressi.

A Matera si affrontano a colpi di consensi Salvatore Adduce del centrosinistra (Partito Democratico, Insieme, Lista Civica - Scelgo Matera 2019, Matera Cultura, Alleanza per l'Italia, Iniziativa Democratica, Sinistra ecologia e libertà) e Raffaello De Ruggieri (Matera per de Ruggieri, Forza Matera, Matera si Muove, Matera Capitale, Osiamo per Matera, Lavoro e Sviluppo, Cambiamo Matera, Matera la Città che Sale, Laboratorio per Matera, Popolari per Matera, Socialisti, Matera Popolare, Cipiacematera). Il ballottaggio a Rovigo è fra Nadia Romeo del centrosinistra (Partito Democratico, Viva Rovigo, Rovigo Cambia Verso, Partito socialista italiano) e Luigi Massimo Bergamin del centrodestra (Lega Nord, Obiettivo Rovigo, Forza Italia, Area popolare, Presenza Cristiana).

A Nuoro la scontro è fra Alessandro Bianchi del centrosinistra (Partito Democratico, Cd - Partito dei sardi, La Nuoro che Vogliamo, Partito socialista italiano, Sinistra ecologia e libertà, Rosso Mori) e Andrea Soddu. A Lecco Virginio Brivio (Partito Democratico, Appello per Lecco, Vivere Lecco) affronta Alberto Negrini (Lega Nord, Forza Italia, Fratelli d'Italia - Alleanza Nazionale, Viva Lecco).

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il