BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Android 6 M, 5, 5.1.1, 5.1 novitÓ aggiornamento settimana HTC One, LG, Xperia, Samsung Galaxy S4, S5, S6, S4 Mini, Nexus 6,5,4

L'aggiornamento Android 5.1.1 Ŕ attualmente in fase di test per Samsung Galaxy Note 4, ma le attenzioni sono puntate su Android M.




Sono due i piani su cui vanno ricercate le novità del mondo Android. In prima battuta c'è quello della distribuzione dell'attuale major release Android 5.0 Lollipop e dei successivi update correttivi Android 5.0.1, Android 5.0.2, Android 5.1 e Android 5.1.1 per i tanti dispositivi della serie Nexus, come Nexus 6, Nexus 5, Nexus 10, Nexus 7 2013 Wi-Fi, Nexus 4, Nexus 7 2012 Wi-Fi, Nexus 9, per i vari Samsung Galaxy S5, Samsung Galaxy S5 Mini, Samsung Galaxy S4, Samsung Galaxy Alpha, Samsung Galaxy Note 4, Samsung Galaxy Note 3, HTC One M8, HTC One M7, LG G3 e LG G2, e per la lunga serie dei dispositivi realizzati da Sony, a iniziare dal top di gamma Xperia Z3.

Poi c'è il piano di Android M, nuovo sistema operativo di Google per smartphone e tablet, di cui è disponibile la Developer Preview. Questi sono i giorni delle prove a caccia di novità e miglioramenti. Tra i cambiamenti progettati dalla società di Mountain View ci sono la modalità Doze per preservare la durata della batteria, la piattaforma Google Foto per l'archiviazione di immagini e video, i Chrome Custom Tabs per accedere alle capacità di rendering di Chrome, l'assistente vocale Now On Tap, il sistema di pagamento mobile Android Pay, il supporto alla nuova Usb Type C, l'autenticazione nativa delle impronte digitali, la compatibilità con la gestione dell'output video in formato 4K.

A proposito di Android 5.1.1, l'aggiornamento è attualmente in fase di test per il Samsung Galaxy Note 4. Seguendo il percorso Impostazioni > Info sul telefono > Aggiornamenti sistema, è possibile verificare manualmente la disponibilità dell'upgrade di sistema operativo sul proprio dispositivo. Da parte sua, Sony ha comunicato tutti i dispositivi che riceveranno l'update più recente: Xperia Z, Xperia ZL, Xperia ZR, Xperia Tablet Z, Xperia Z1, Xperia Z1S, Xperia Z Ultra, Xperia Z1 Compact, Xperia Z2, Xperia Z2 Tablet, Xperia Z3, Xperia Z3v, Xperia Z3 Compact, Xperia Z3 Tablet Compact, Xperia T2 Ultra, Xperia C3, Xperia M2 e Xperia M2 Aqua.

Ti Ŕ piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il