BusinessOnline - Il portale per i decision maker








MotoGp, Moto 3, Moto 2 streaming live gratis aspettando prossimo MotoGp Olanda Assen

Il motomondiale torna in pista con il Gp di Catalogna. Si preannuncia una gara spettacolare in tutte e tre le categorie. Il Gp successivo invece si terrà ad Assen in Olanda.




In particolar modo in Moto 3 il britannico Kent sta dominando questa stagione, e in Catalogna tutti si aspettano la sua prova di consacrazione definitiva. Una vittoria vorrebbe dire infatti una seria ipoteca sul titolo mondiale. Gli altri piloti stanno provando a tenergli testa, ma Kent finora ha esibito una classe straordinaria,e se continua così potrà festeggiare ben presto la vittoria del mondiale. In moto 2 il mondiale sembra esse3re più aperto, tuttavia anche qui si sta affermando il predominio di un pilota: il francese Zarco, che con la sua continuità sembra stia spiazzando tutti i suoi concorrenti. In particolare lo spagnolo Rabat sta cercando di tenere testa al francese, e nell'ultimo periodo ha ottenuto buoni risultati, tuttavia non è riuscito a rosicchiare punti importanti. Infine in Mo9tgp tutti si aspettavano dalle prime prove libere il testa a testa Yamaha tra Rossi e Lorenzo, invece è arrivato a sorpresa il primo posto di Espargaro, con una Suzuki che sembra davvero in una forma eccellente.

La prossima gara invece si terrà ad Assen. Questo tracciato, che in passato era definito l'Università del motociclismo negli ultimi anni ha subito delle modifiche che gli ha tolto parte della sua spettacolarità, tuttavia rimane una pista difficile da interpretare, e in particolar modo servono grande pazienza e sangue freddo, soprattutto nel tratto finale che porta sul rettilineo finale. In classe Moto3 guardando le caratteristiche del tracciato e vedendo le qualità dei piloti in pista si può dire che il favorito sia ancora una volta il leader della classifica mondiale Kent, che finora ha dimostrato grande freddezza nei momenti topici delle gare. In classe Moto 2 invece potrebbe spuntarla un pilota che ha maggiore esperienza rispetto a coloro che si trovano nei primi posti della classifica, parliamo in particolar modo di Luthi: lo svizzero si trova al terzo posto della classifica iridata, e quindi potrebbe anche fare un passo importante per avvicinarsi al leader Zarco. Infine per la Motogp il grande favorito potrebbe essere Valentino Rossi che ha sempre ottenuto grandi risultati in Olanda, tuttavia dipende quale risultato otterrà in Spagna e come starà quindi dal punto di vista psicologico.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il