MotoGp streaming gara, qualifiche ufficiali e prove libere Barcellona aspettando streaming Tour de France 2015 (AGGIORNAMENTO)

Il motomondiale è di scena a Barcellona, mentre il ciclismo attende con ansia il prossimo Tour de France

MotoGp streaming gara, qualifiche uffici


AGGIORNAMENTO: Meno di 5 minuti all'inizio del MotoGP, della gara regina del Motomondiale che si disputerà a Barcellona in Catalonia. Brevissima, dunque, l'attesa, così come sarà ababstanza breve, ormai, l'attesa che ci porterà al grande classico del ciclisimo ovvero il Toude France. Per la Motogp, per la gara odierna tuti i Big sono alla rincorsa dopo qualifiche non troppo buone dei primi posti delle due Suzuki.

 

MotoGP, Moto 2 e Moto 3 sono attese a Barcellona per il Gran Premio di Catalogna. Il Circuit de Catalunya si appresta a dare ulteriori risultanze su tutte e tre le categorie, con un occhio di riguardo a quella regina, ove l'equilibrio regna sovrano, con molti piloti ancora in lizza per il titolo, a differenza di quanto può dirsi di Moto 3, ove il campo dei pretendenti sembra essersi ristretto in materia abbastanza drastica, con i soli Bastianini e Fenati in grado di proporsi come alternativa a Kent. In Moto 2 il francese Zarco ha a sua volta avanzato in modo netto la sua candidatura e ora sta agli altri rispondere.

La MotoGP vede attualmente Valentino Rossi e Jorge Lorenzo separati da appena sei punti. Alle loro spalle il duo tricolore formato da Dovizioso e Iannone ha a sua volta staccato il campione del mondo Marc Marquez, che ora deve fare risultato ad ogni costo se non vuole trovarsi clamorosamente escluso dalla lotta per il titolo dopo soltanto mezza stagione.

Il ciclismo, dopo aver esaurito la prima parte del calendario con il Giro d'Italia, si appresta a vivere nuove emozioni. Si sta infatti avvicinando a grandi passi il Tour de France, la maggiore corsa a tappe del circuito professionistico, in vista del quale in molti si stanno preparando con il Giro del Delfinato. Una corsa che vede peraltro in programma alcune delle vette storiche della corsa maggiore e che è considerata ormai la migliore preparazione per il Tour.

Anche Vincenzo Nibali ha approfittato del Delfinato per cercare di fare gamba, dopo aver preso parte alle classiche del Nord. Lo scalatore siciliano non nasconde la sua ambizione di trionfare nuovamente nella corsa a tappe transalpina, anche se dovrà vedersela con una concorrenza di tutto rispetto. A partire da Alberto Contador, se il campione iberico saprà riprendersi dopo gli sforzi al Giro d'Italia.

Tra gli altri avversari di Nibali, vanno ricordati soprattutto Froome e Quintana. Il sudafricano è anche lui al Delfinato, per rifinire la condizione, mentre del colombiano si sono per ora perse le tracce. Il Tour de France edizione 2015 si preannuncia come al solito spettacolare e i tifosi italiani sperano che possa andare come l'anno scorso, con Nibali in giallo.

Ti è piaciuto questo articolo?





Vuoi rimanere aggiornato su argomenti simili?

Inserisci la tua email qui:

Accetto la Privacy Policy

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione



Commenta la notizia
di Chiara Compagnucci pubblicato il