BusinessOnline - Il portale per i decision maker








MotoGp GP Barcellona streaming live gratis diretta tv

Domenica altro grande appuntamento con la MotoGP, riflettori puntati sulla pista di Montmelò. Tutti contro il grande favorito del momento: il pilota spagnolo Jorge Lorenzo.




Alla luce di quanto visto nelle utile gare pronosticare il poker di Lorenzo non è affatto un azzardo. Dopo una prima parte di stagione poco esaltante, il pilota spagnolo si è ampiamente riscattato centrando tre vittorie consecutive e riportandosi nella parte alta della classifica. Il grande distacco da Valentino Rossi è stato pressoché annullato e ora i punti che separano Lorenzo dal campione italiano sono appena 6. Il grande favorito per il GP di Catalogna è dunque Jorge Lorenzo, con gli altri piloti pronti a sfruttare il minimo errore dell'avversario.

Ma vediamo chi potrebbe contendere la vittoria al pilota spagnolo. In prima fila tra gli agguerriti avversari c'è posto sicuramente per Valentino Rossi. L'italiano non è apparso brillantissimo nell'ultimo scorcio di stagione e non ha saputo ripetere le straordinarie prestazioni dei primi GP, ma resta pericolosissimo e ha tanta voglia di difendere il primato in classifica su un circuito a lui molto congeniale. Ricordiamo, infatti, le 6 vittorie di Valentino su questa pista.

Un'occasione di riscatto anche per la Honda e per il campione del mondo in carica Marc Marquez. Quest'anno il pilota spagnolo ha commesso qualche errore e non riesce a trovare la dovuta continuità, difficoltà che Marquez finora ha pagato a caro prezzo visto il distacco in classifica: - 49 punti da Valentino Rossi. Un ritardo che impone al pilota spagnolo un'immediata inversione di tendenza perché altri passi falsi potrebbero compromettere definitivamente la corsa al titolo.

Discorso diverso per Pedrosa che, dopo il buon quarto posto del Mugello, in Spagna punta decisamente al podio. Nel lotto dei favoriti anche il pilota italiano Andrea Iannone, splendido protagonista con il suo secondo posto nel GP disputato in Italia. Meno fortunato al Mugello Dovizioso, costretto a ritirarsi quando era in piena lotta per le prime posizioni. In Spagna, il pilota della Ducati vuole tornare protagonista. Non mancano quindi gli spunti di interesse per il GP di Catalogna, con Lorenzo che resta il grande favorito. Attenti, però, agli altri spagnoli e agli italiani tutti pronti a dare battaglia per interrompere la serie di vittorie consecutive di Jorge.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il