BusinessOnline - Il portale per i decision maker








MotoGP, Moto 2, Moto 3 streaming gratis live gara GP Barcellona

Si corre domenica a Montmelo il Gran Premio di Catalogna, che gli appassionati italiani del motociclismo potranno vedere in diretta streaming gratis. In gara tutte le tre classi del motomondiale, Moto3, Moto2, e MotoGP.




Dopo il Gran Premio d’Italia corso sul circuito toscano del Mugello, nel quale i piloti spagnoli hanno ottenuto il primo posto in tutte le classi, il motomondiale fa tappa in Catalogna, sul circuito del Montmelo, dove si corre domenica 14 giugno. In tutte le tre categorie del motomondiale si dovrebbe ancora una volta assistere a gare interessanti, ad iniziare proprio dalla MotoGP, che vede una lotta serrata per la leadership tra i due piloti Yamaha, che hanno vinto cinque delle sei gare disputate finora in stagione, con Rossi e Lorenzo. Solo una invece la vittoria del campione in carica, Marquez, che attualmente si trova in quinta posizione in classifica, a quota 69 punti, preceduto oltre che dai due piloti della casa giapponese, anche dai due della Ducati, gli italiano Iannone e Dovizioso. Rossi e Lorenzo sono divisi solo da sei punti e lo spagnolo ha rosicchiato quasi tutto il vantaggio dell’italiano con tre successi consecutivi ed è pronto a dare la zampata del sorpasso sul circuito di casa.

Nella Moto 2, l’attuale capoclassifica è il francese Johann Zarco, che i suoi 109 punti precede lo spagnolo Rabat, a quota 78. In questa categoria il primo pilota italiano è Franco Morbidelli, che al Mugello non è riuscito ad ottenere punti, ed è rimasto ancorato a quota 54 in settima posizione, appaiato ad Alex Rins. Nell’ultimo Gran Premio disputato, quello del Mugello, è stato proprio il secondo in classifica a piazzarsi davanti a tutti, seguito dal francese e dallo svizzero Aegeter che ha conseguito il suo primo podio stagiona e nella classifica generale occupa la 13esima posizione.

Nella cilindrata più piccola, la Moto3, gli italiani si stanno comportando molto bene e Bastiani e Fenati occupano rispettivamente la seconda e la terza posizione, alle spalle del leader attuale, l’inglese Danny Kent, che ha 124 punti. In questa stagione Bastianini si è piazzato due colte in seconda posizione, mentre Fenati ha avuto la soddisfazione di vincere il GP di Francia sul circuito di Le Mans. Nella tappa italiana corsa sulla pista del Mugello, il successo è arriso allo spagnolo Oliveira, che ha preceduto il capoclassifica e Romano Fenati.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il