BusinessOnline - Il portale per i decision maker








FIFA 16 e PES 2016: novità ufficiali E3. Informazioni, demo giocabile, video nuovi dalla presentazione conferenza Ea ufficiale

Electronic Arts rivelerà questa sera all'E3 2015 di Los Angeles ulteriori novità, aggiornamenti e caratteristiche tecniche di FIFA 16.




AGGIORNAMENTO: E' stato presentato ufficialmente all'E3 2015 Fifa 16 e i giornalisti presenti specializzati lo hanno potuto provare. Le prime impressioni sono quelle di un gioco, che dopo gli errori di Fifa 15, confermati anche da Ea, voglia riprendere un cammino vincente. Dalle impressioni e dai commenti della prova della prima demo giocabile, risulta chiaro come l'obiettivo principlae è stato qullo di rendere migliore il gamplay soprattutto per la difesa e il centrocampo, evitando volate in attacco come il precedente capitolo.
Ci sarà anche una nuova opzione (che si può disattivare) che in determinat situazioni sopra la testa di un giocatore indicherà i movimenti o i passaggi o le giocate migliori. Migliorata anche la grafica e in questo caso, nella rpesentazione ci si è concentrati sulla nuova modalità di gestione della luce. A brve un articolo completto con tutte le indicazioni.
Per quanto riguarda PES 2016, i miglioramenti sono ancora una volta sul gameplay in maniera particolare sul dribbling, l'uno contro uno e i tackle, oltre che la fisica della palla. Anche la grafica è migliorata con più animazioni, anche curiose, il meteo con le condizioni variabili. In realtà PES vuole continuare la sua idea di massima giocabilità e divertimento, mentre quest'anno sembra che Fifa, proprio per la sua vera essenza di simulazione, non voglia cercare di imitarlo, ma continuare la sua strada di simulazione a reale a 360 gradi.

Quello dell'E3 2015 di Los Angeles, il più importante appuntamento con il mondo dei videogiochi, quest'anno in calendario dal 16 al 18 giugno, è una tappa molto utile per conoscere novità, aggiornamenti e caratteristiche tecniche di FIFA 16. L'appuntamento con Electronic Arts e il suo nuovo capitolo del titolo di simulazione calcistica è però già in programma oggi, quando in Italia saranno le 22, con la conferenza di presentazione. Quasi certamente sarà rilasciato il secondo video trailer che farà seguito a quello di debutto centrato unicamente sulla novità del calcio femminile, e forse sarà messa a disposizione per gli addetti ai lavori la prima versione demo.

Se dovesse replicare la strategia seguita negli scorsi anni, allora saranno diffusi i primi dettagli sugli aggiustamenti nel gameplay. Da tempo si vocifera sull'introduzione di una modalità storia e il palco dell'E3 potrebbe essere quello congeniale per saperne di più. E poi, sarà ancora Lionel Messi, come sembra emergere dal nuovo teaser, il testimonial di questo nuovo capitolo della serie? FIFA 16 sarà rilasciato sul mercato il 25 settembre 2015 nelle versioni per PlayStation 4, Xbox One, PlayStation 3, Xbox 360 e PC. Resta da capire se ci saranno feature esclusive per le console di nuova generazione. Non ci sarà una demo per tutti. Come da tradizione, sarà rilasciata solo a ridosso della messa a scaffale.

Da parte sua, Konami ha già fatto la prima mossa con PES 2015, diffondendo le prime informazioni ufficiali. Non sono da escludere ulteriori dettagli, tra cui un nuovo video, all'indomani dell'E3. Il nuovo simulatore di calcio della software house giapponese conferma l'esclusiva (per altri 3 anni) della Champions League e sarà lanciato sul mercato il 17 settembre nelle versioni per Xbox 360, Xbox One, PlayStation 3, PlayStation 4 e PC.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il