BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Sciopero oggi treni martedì 16 Giugno 2015 Intercity, locali, regionali Frecce Rosse, Bianche, Trenord,: orari, tratte e fasce

Sciopero generazione del trasporto ferroviario nazionale e locale annunciato per domani, martedì 16 giugno: orari e modalità di svolgimento




Sciopero generazione del trasporto ferroviario nazionale e locale annunciato per domani, martedì 16 giugno. Dopo il grave avvenimento di Milano, dove un ferroviere è stato aggredito da alcuni ragazzi sudamericani a colpi di machete, l'Or.S.A., l'Organizzazione Sindacati Autonomi di base ha indetto uno sciopero che bloccherà treni Trenitalia e le Frecce, Italo e circolazione Trenord per 8 ore, dalle 9 alle 17.

Ferme domani tutte le Frecce, treni locali, Intercity, e circolazione dei treni locali e regionali Trenord. Il gruppo Ferrovie dello Stato italiane in un comunicato ha fatto sapere che non saranno assicurati nemmeno i servizi minimi. E lo stesso vale per il gruppo Ntv.

Lo sciopero nazionale interesserà macchinisti, personale viaggiante e addetti all'assistenza della clientela di Trenitalia, Ntv (Italo) e Trenord, dalle 9:01 alle 19:59. Con questo nuovo stop, il sindacato chiede alle Aziende e alle Istituzioni nuove misure che garantiscano la sicurezza di lavoratori e viaggiatori perchè l’aggressione dello scorso 11 giugno è stato solo uno degli ultimi episodi violenti subiti da lavoratori che sono costretti a svolgere una mansione a servizio dei cittadini, ma senza alcuna tutela.

Sempre domani è stata organizzata una manifestazione, che si svolgerà dalle 10:30 alle 12:30 davanti alla sede della Regione Lombardia, cui sono stati invitati, oltre ai lavoratori di Trenord, anche le associazioni dei consumatori, i pendolari e tutti i cittadini. Per ulteriori informazioni è consigliabile consultare il sito ufficiale Trenitalia, Trenord e dei treni ad alta velocità Italo, gestiti da Ntv.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il