BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Fifa 16 e Pes 2016: primo demo giocabile. Impressioni, commenti, differenze da novità emerse dopo prova

Sono emersi nuovi dettagli sulle caratteristiche tecniche e sul gameplay di FIFA 16. Appuntamento nei negozi il prossimo autunno.




Iniziano a prendere forma FIFA 16 e PES 2016, i due principali titoli di simulazione calcistica presenti sul mercato. Ad aver rivelato qualche dettaglio in più su novità e miglioramenti è stato Electronic Arts con il suo nuovo capitolo della serie FIFA. In vista dell'E3 di Los Angeles, il più importante appuntamento con il mondo dei videogiochi, ora in fase di svolgimento, ha messo a disposizione una prima versione demo per la stampa specializzata. La prima novità, già presentata nei giorni scorsi, è l'introduzione del calcio femminile. Ebbene, l'accortezza degli sviluppatori sta nell'aver realizzato un gameplay dedicato con tanto di movimenti specifici che poco hanno a che vedere con quelli del calcio maschile.

Già nel primo video trailer stagionale, avevamo visto le calciatrici Sydney Leroux, Alex Morgan, Megan Rapinoe e Abby Wambach, equipaggiate con sensori per il tracciamento degli spostamenti e ora ne abbiamo il risultato. Più in generale è stato innalzato il livello di intelligenza artificiale dei calciatori in campo e a trarne beneficio è soprattutto il comparto della difesa. Resta da testare fino in fondo FIFA Trainer, il nuovo tutorial con cui prendere confidenza con gli accorgimento in introdotti in questa nuova versione ed elaborare tattiche vincenti per vincere. FIFA 2016 uscirà sul mercato europeo il 25 settembre 2015 per PlayStation, Xbox One, PlayStation 3, Xbox 360 e PC.

Sono attesi miglioramenti anche con la ventesima edizione di Pro Evolution Soccer 2016. Qualcosa è stato già comunicato: un avanzato sistema di collisione, perfezionamento nei meccanismi difensivi, aumento del livello di intelligenza artificiale e della meccanica dei portieri, nuove animazioni dei giocatori, nuova fisica della palla. PES 2016 sarà nei negozi europei il 17 settembre nelle versioni per Xbox 360, Xbox One, PlayStation 3, PlayStation 4 e PC.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il