BusinessOnline - Il portale per i decision maker








iPhone 7, nuovo iPad Pro Air, Phone 6S, Apple Tv: tutte le indicazioni emerse da iOS 9

Il mondo di Apple continua a essere in costante movimento: quali novità per iPhone 7, iPad Air Pro nuovo, Apple TV alla luce dell'iOS 9?




In attesa di novità e aggiornamenti sull'iPhone 7 (o iPhone 6S), le attenzioni sono concentrate soprattutto sull'iOS 9, la prossima versione del sistema operativo, di cui è disponibile una prima beta per sviluppatori supportata da iPhone 6, iPhone 6 Plus, iPhone 5S, iPhone 5C, iPhone 5, iPhone 4S, iPad Air 2, iPad Air, iPad 4, iPad 3, iPad 2, iPad mini 3, iPad mini 2, iPad mini e iPod touch di quinta generazione. Proprio dall'analisi del codice del software stanno venendo fuori alcuni informazioni di rilievo.

Non è un caso che nelle ultime ore ci sia stata un'accelerazione delle indiscrezioni relative all'iPad Pro. Sarebbe saltato fuori che il prossimo tablet di Apple mostrerebbe un display da 12,9 pollici con risoluzione pari a 2.732 × 2.048 pixel a 264 pixel per pollice. Si tratterebbe di numeri da record considerando quelli esibiti dall'iPad Air 2, dotato di uno schermo multitouch retroilluminato LED da 9,7 pollici con tecnologia IPS e risoluzione pari a 2.048 x 1536 pixel a 264 ppi. Altri rumor tirano in ballo la presenza di un processore A8X accompagnato da 2 GB di RAM, del sensore touch ID per il riconoscimento delle impronte digitali e l'equipaggiato con 4 speaker.

Quello della WWDC 2015 non è stato il palcoscenico individuato dalla società di Cupertino per la presentazione della nuova generazione della Apple TV. Nonostante le indiscrezioni e le speranze della vigilia, l'appuntamento è stato rinviato a data da destinarsi. Tuttavia un'attenta analisi dell'iOS 9 fa emergere interessanti tracce sul dispositivo, in particolare sul possibile allestimento di uno store dedicato per app nella scia di quanto già accade per iPhone e iPad. Altre ipotesi prevedono la sua gestione anche con l'assistente vocale Siri e la creazione di un ecosistema integrato con l'ambiente domestico grazie allo sviluppo della piattaforma HomeKit.

iPhone 7 caratteristiche, prezzi, disponibilità, preordini. E' ufficiale, dal 16 Settembre l'iPhone 7 e l'iPhone 7 Plus saranno in vendita anche in Italia, insieme agli altri Paesi di lancio come gli USA. Scopriamo le nuove caratteristiche, i prezzi ufficiali e gli abbonamenti degli operatori italiani. Ma anche i problemi e soluzioni con iOS 10 del nuovo smartphone di Apple.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il