Maturità 2015: diretta ragioneria,informatica,geometri,elettronica,meccanica.Soluzioni,risultati, tracce aggiornamenti tempo reale

Non ci sono pause negli esami di maturità 2015: è già tempo di pensare alla seconda prova in programma domani mattina alle 8.30.

Maturità 2015: diretta ragioneria,inform


Apre il cantiere della seconda prova degli esami di maturità 2015, in programma domani giovedì 18 giugno. Le scelte sono già state fatte, a partire dal latino al Classico e della matematica allo Scientifico. Le scienze umane ovvero antropologia, pedagogia, psicologia e sociologia, sono previste nella prova dell'omonimo indirizzo liceale, articolate nella trattazione di un argomento relativo a questi ambiti disciplinari e in quesiti di approfondimento. Negli Artistici, la varietà di indirizzi porta a diverse discipline, dal design alla scenografia fino a quelle pittoriche. La prova consiste nell'elaborazione di un progetto. Tecniche della danza al Liceo Coreutico e Teoria, analisi e composizione al Musicale.

Scienza e cultura dell'alimentazione nei Professionali dove si studiano servizi per l'enogastronomia e l'ospitalità alberghiera ed economia aziendale negli Istituti tecnici a indirizzo Amministrazione, Finanza e Marketing. Negli istituti tecnici ecco struttura, costruzione, sistemi e impianti del mezzo per l'indirizzo Trasporti e Logistica; progettazione multimediale per chi studia Grafica e Comunicazioni. Fra le materie scelte per gli Istituti professionali ci sono tecniche professionali dei servizi commerciali per i Servizi Commerciali; tecniche di produzione e organizzazione per Produzioni industriali e artigianali.

Sicuri punti di riferimento per rimanere aggiornati con le tracce assegnate quest'anno con tanto di soluzioni, sono i siti dei portali dedicati al mondo scolastico come Skuola.net OrizzonteScuola.it, Studenti.it e ScuolaZoo.it. Saranno puntuali nella pubblicazione anche i vari Repubblica.it, Corriere.it e ilSole24Ore.com. Si ricora che vale il divieto di utilizzo di smartphone e dispositivi elettronici nel corso della prova di esame. Numeri alla mano, sono 489.962 i candidati iscritti all'esame di maturità, suddivisi in 472.000 interni e 17.962 esterni. Le commissioni coinvolte negli esami di maturità sono quest'anno 12.005 ed esamineranno 24.189 classi.

Vuoi rimanere aggiornato su argomenti simili?

Inserisci la tua email qui:

Accetto la Privacy Policy

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione



Commenta la notizia
di Marianna Quatraro pubblicato il