BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Maturità 2015: diretta ragioneria,informatica,geometri,elettronica,meccanica.Soluzioni,risultati, tracce aggiornamenti tempo reale

Non ci sono pause negli esami di maturità 2015: è già tempo di pensare alla seconda prova in programma domani mattina alle 8.30.




Apre il cantiere della seconda prova degli esami di maturità 2015, in programma domani giovedì 18 giugno. Le scelte sono già state fatte, a partire dal latino al Classico e della matematica allo Scientifico. Le scienze umane ovvero antropologia, pedagogia, psicologia e sociologia, sono previste nella prova dell'omonimo indirizzo liceale, articolate nella trattazione di un argomento relativo a questi ambiti disciplinari e in quesiti di approfondimento. Negli Artistici, la varietà di indirizzi porta a diverse discipline, dal design alla scenografia fino a quelle pittoriche. La prova consiste nell'elaborazione di un progetto. Tecniche della danza al Liceo Coreutico e Teoria, analisi e composizione al Musicale.

Scienza e cultura dell'alimentazione nei Professionali dove si studiano servizi per l'enogastronomia e l'ospitalità alberghiera ed economia aziendale negli Istituti tecnici a indirizzo Amministrazione, Finanza e Marketing. Negli istituti tecnici ecco struttura, costruzione, sistemi e impianti del mezzo per l'indirizzo Trasporti e Logistica; progettazione multimediale per chi studia Grafica e Comunicazioni. Fra le materie scelte per gli Istituti professionali ci sono tecniche professionali dei servizi commerciali per i Servizi Commerciali; tecniche di produzione e organizzazione per Produzioni industriali e artigianali.

Sicuri punti di riferimento per rimanere aggiornati con le tracce assegnate quest'anno con tanto di soluzioni, sono i siti dei portali dedicati al mondo scolastico come Skuola.net OrizzonteScuola.it, Studenti.it e ScuolaZoo.it. Saranno puntuali nella pubblicazione anche i vari Repubblica.it, Corriere.it e ilSole24Ore.com. Si ricora che vale il divieto di utilizzo di smartphone e dispositivi elettronici nel corso della prova di esame. Numeri alla mano, sono 489.962 i candidati iscritti all'esame di maturità, suddivisi in 472.000 interni e 17.962 esterni. Le commissioni coinvolte negli esami di maturità sono quest'anno 12.005 ed esamineranno 24.189 classi.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il