BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Esami terza media prove invalsi risultati ufficiali, corretti usciti oggi online italiano e matematica. Risposte,domande,soluzioni

Venerdì 19 giugno in programma la Prova invalsi di matematica e italiano, unica prova ministeriale prevista dall’esame di terza media: come esercitarsi




Venerdì 19 giugno in programma la Prova invalsi di matematica e italiano, unica prova ministeriale prevista dall’esame di terza media. Ciò significa che le prove invalsi saranno uguali per tutti gli istituti e predisposte dal ministero, a differenza delle precedenti che sono state, invece, predisposte dalle singole scuole, pur sempre sotto indicazione del Ministero. Gli studenti di terza media potranno ancora esercitarsi per i prossimi due giorni con domande di italiano e matematica che facilmente troveranno sui siti web specifici. Fra i siti più consultati c'è proveinvalsi.net, http://www.invalsi.it/areaprove/index.php?action=datesomministrazioni: per esercitarsi con le diverse prove, basta semplicemente scegliere la tipologia di scuola, classe e anno e cliccare sul link disponibile.

E’ possibile anche consultare i 600 test per gli alunni diversamente abili. Ci si può esercitare anche consultando engheben.it che dopo lo svolgimento della relativa prova dà subito le risposte corrette e quelle errate; o il sito della casa editrice Zanichelli che offre anche consigli per un corretto svolgimento della prova.

Per quanto riguarda il giorno di svolgimento della Prova, la consegna dei pacchi e dei plichi deve essere effettuata dal Dirigente Scolastico (o da un suo delegato) e verbalizzata. L'apertura dei plichi avviene in ogni classe alle 8:30 del giorno dell'esame, mentre la correzione avviene secondo il calendario fissato, sulla base della griglia di correzione predisposta dall'Invalsi e resa pubblica sul sito dell'Invalsi e sui siti degli Uffici Scolastici dalle 12 della stessa giornata.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il