BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Maturità 2015: seconda prova elettronica, informatica, servizi sociali, ragioneria, alberghiero diretta soluzioni,risultati giusti

Mancano meno di 24 ore al via alla seconda prova degli Esami di Maturità 2015 e c’è ancora un po’ di tempo per ripetere ed esercitarsi: come conoscere trace e soluzioni




Mancano meno di 24 ore al via alla seconda prova degli Esami di Maturità 2015 e c’è ancora un po’ di tempo per ripetere ed esercitarsi, dunque. Domande, risposte, tracce e soluzioni delle seconde prove di elettronica, informatica, servizi sociali si potranno conoscere in tempo reale sul nostro sito businessonline.it e su siti come Skuola.net, ScuolaZoo.com, Studenti.it e su questi stessi siti è possibile anche consultare le prove degli anni precedenti e le simulazioni rese note dal Miur per esercitarsi e capire come saranno strutturate.

La seconda prova di elettronica, che dura sei ore, verte sui Sistemi automatici; quella di informatica si sviluppa in due parti, la prima di analisi e progettazione e la seconda di risposta a due quesiti proposti. Chi, invece, conclude il ciclo di studi dei Servizi Sociali sarà alle prese con la prova di Psicologia generale e applicata.

La traccia richiede lo svolgimento di un tema su una disciplina tra: antropologia, pedagogia, con riferimento ad autori particolarmente significativi del Novecento, o sociologia, con riferimento a problemi o anche a concetti fondamentali.

Per gli istituti professionali del Settore Servizi, la seconda prova si riferirà a situazioni operative e richiederà capacità di analisi, scelta e decisione sullo svolgimento dei processi produttivi e dei servizi e potrà svolgersi in quattro diverse tipologie, ognuna composta da due parti, e la seconda parte è composta da quesiti e i maturandi potranno scegliere a quali domande rispondere.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il