BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Matematica risultati, soluzioni, tracce svolta liceo scientifico, PNI domande e risposte. Esercizi corretti ufficiali

Domani mattina di nuovo a scuola per la seconda prova degli esami di maturità 2015. Dove trovare le tracce assegnate agli studenti?




AGGIORNAMENTO: Seconda prova oggi per la maturità 2015. Tutti i risultati ufficiali, le soluzioni, risposte corrette in QUESTA PAGINA

 

Tutti in aula domani mattina alle 8.30 per la seconda prova degli esami di maturità 2015. Dove trovare le tracce assegnate? E le relative soluzioni, siano essere la versione tradotta o il problema di matematica risolto? In passato hanno dimostrato rapidità ed efficienza quei siti interamente dedicati al mondo della scuola, come Studenti.it, OrizzonteScuola.it, ScuolaZoo.it, Skuola.net. Vanno messi in conto approfondimenti, speciali e commenti anche sui vari Repubblica.it, Corriere.it e ilSole24Ore.com. E naturalmente faranno parte della partita anche le piattaforme di social network. Anzi, non è da escludere che le prime anticipazioni saranno pubblicate e diffuso proprio dai vari Facebook e Twitter.

Domani gli studenti del Liceo Scientifico saranno appunto alla prese con la prova di matematica. Quali sono i possibili problemi proposti? Alla luce di quanto visto negli scorsi anni, il Ministero dell'Istruzione pescherà tra algebra, geometria analitica (retta, circonferenza, parabola, iperbole, luoghi geometrici, trasformazioni geometriche), geometria euclidea (geometria euclidea nel piano, geometria euclidea nello spazio), goniometria e trigonometria (goniometria, trigonometria), funzioni e limiti (logaritmi, funzioni, limiti, continuità, successioni), derivate e studi di funzioni (calcolo differenziale, massimi, minimi e flessi, studio di funzione), integrali (calcolo integrale, calcolo di area, calcolo di volume di rotazione), Calcolo combinatorio e statistica (calcolo combinatorio, statistica descrittiva), analisi numerica (zeri di una funzione).

Ecco poi il latino al Classico, economia aziendale negli Istituti tecnici a indirizzo amministrazione, finanza e marketing, scienza e cultura dell'alimentazione nei Professionali dove si studiano servizi per l'enogastronomia e l'ospitalità alberghiera, tecniche della danza al Liceo Coreutico e teoria, analisi e composizione al Musicale. La durata è di 6 ore, ma sono esclusi alcuni indirizzi, come i Licei musicale, coreutico, artistico, dove si svolge in due o più giorni. La terza prova è in programma lunedì 22 giugno alle 8.30.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il