BusinessOnline - Il portale per i decision maker








PES 2016 e Fifa 16: giudizi, commenti e impressioni dopo prima prova e test demo. Confronto

Sia FIFA 16 sia PES 2016 introdurranno una serie di novità nel gameplay. Prime versioni demo riservate alla stampa specializzata.




Continua il percorso che vedrà, in autunno, FIFA 16 e PES 2016 collocarsi ai nastri di partenza del mercato videoludico. Come da tradizione, nei giorni dell'E3 di Los Angeles, il più importante appuntamento con il mondo dei videogiochi, ancora in fase di svolgimento, arrivano le prime prove dei due principali titoli di simulazione calcistica. Non si tratta delle versioni demo definitive e complete, ma solo di assaggi che le rispettive software house mettono a disposizione della stampa specializzata. Viene così fuori come entrambi i nuovi capitoli si caratterizzeranno per l'innalzamento del livello di intelligenza artificiale, sia nelle fasi di possesso della palla e sia nei meccanismi difensivi.

Appare utile scoprire come Electronic Arts abbia sviluppato un gameplay dedicato per il calcio femminile, una delle novità introdotte quest'anno nella serie FIFA. Gli utenti potranno gestire le nazionali di Australia, Brasile, Canada, Cina, Francia, Germania, Inghilterra, Italia, Messico, Spagna, Stati Uniti e Svezia, sia in amichevoli e sia in tornei. Il gioco è atteso sul mercato europeo per il 25 settembre 2015 nelle versioni per PlayStation 4, Xbox One, PC, PlayStation 3 e Xbox 360. Non sembra prevista alcuna release per Nintendo 3DS e PlayStation Vita.

Dalle parti di Konami, risulta interessante la prova di multiplayer.it. Pollice in su per il gioco più fluido, i modelli dei giocatori e le nuove possibilità in difesa. I dubbi sono relativi all'atteggiamento degli arbitri da verificare e poi "ci sono state parole confortanti anche sul netcode da parte del Product Manager, secondo il quale con l'avvento della modalità myClub è diventata ancora più grande la responsabilità da parte di Konami nei confronti dei giocatori, che tramite questa componente investono denaro reale all'interno del gioco". PES 2016 sarà nei negozi europei il 17 settembre nelle versioni per Xbox 360, Xbox One, PlayStation 3, PlayStation 4 e PC.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il