BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Italia Svezia streaming in attesa Inghilterra Portogallo

Con l’inizio del campionato europeo under 21 iniziano anche le trasmissioni in streaming della varie partite. Nella giornata di giovedì 18 giugno ne sono in programma due: Italia – Svezia ed a seguire Inghilterra – Portogallo.




Gli azzurri dell’under 21 ed il loro allenatore Di Biagio sono arrivati in Repubblica ceca, dove si disputa la fase finale del torneo, che oltre a decretare la vincitrice del titolo, rilascia alle prime quattro classificate anche il pass per le prossime olimpiadi brasiliane. L’Italia è inserita nel girone B e nel primo incontro della fase eliminatoria sarà opposta alla nazionale svedese. Di Biagio ha fatto svolgere un allenamento in terra ceca ed ha visto tutti i suoi ragazzi in buone condizioni di forma, e pronti ad affrontare l’esordio in una competizione dalla quale si vuole tornare con il risultato massimo, anche se le avversarie sono tutte di notevole valore.

Per questa prima gara il tecnico italiano ha scelto di schierarsi con il 4-3-3, ma non ha comunicato ancora la formazione che scenderà in campo contro gli scandinavi. Nella linea difensiva a quattro un punto fermo è rappresentato dall’empolese Rugani, che potrebbe essere affiancato da Romagnoli o dal compagno di squadra Barba. Varie anche le scelte sulle due fasce. Nella zona di centrocampo quasi fatta per due nomi, che saranno Cataldi e Sturaro, due delle rivelazioni del campionato, mentre il terzo sarà scelto tra Baselli e Benassi. Il tridente offensivo vede invece come titolari sicuri sia Berardi che Belotti, e come terzo probabile il viola Bernardeschi, con Trotta, dell’Avellino, come alternativa.

Subito dopo la fine della gara dell’Italia, alle 20.45 si giocherà la partita tra le altre due componenti del girone, Inghilterra e Portogallo, con gli inglesi che rivestono il ruolo di favoriti, non soltanto della partita. Ma dell’intero girone, e con la Germania, della manifestazione. Quello della formazione britannica è forse il migliore attacco presente all’europeo di categoria, comprendendo Harry Kane, bomber dei londinesi del Tottenham, per il quale si parla già di un valore di 50 milioni di euro, Saido Berahino, che nel corso della scorsa Premier League è stato una delle grandi sorprese del West Bromwich e Danny Ings, che dopop aver trascorso la scorsa stagione nelle file del Burnley, è stato acquistato in questa sessione di mercato dal Liverpool. Di fronte all’attacco inglese, il centrocampo del Portogallo, reparto di grande qualità, che può contare su Bernardo Silva, dei francesi del Monaco, su Ruben Neves, 18enne futura stella del Porto, e su William Carvalho, che gioca nello Sporting Lisbona. Tutti nomi dei quali si parla molto anche in prospettiva trasferimenti. Una partita che si preannuncia dunque interessante e che vede di fronte due avversarie che hanno fatto bene sia nel girone di qualificazione che nello spareggio dei playoff. In amichevole, nello scorso novembre, vinsero gli inglesi, con un netto 3-1.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il