BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Invalsi prove terza media ufficiali pubblicate da sito web Invalsi: risultati ufficiali uscite, soluzioni,risposte domande diretta

Domani, venerdì 19 giugno, a partire dalle 8.30 gli alunni di terza media di tutta Italia dovranno affrontare la Prova Invalsi 2015 di italiano e matematica: come seguire diretta aggiornamenti




Domani, venerdì 19 giugno, a partire dalle 8.30 gli alunni di terza media di tutta Italia dovranno affrontare la Prova Invalsi 2015 di italiano e matematica. La prova sarà comune per tutti gli studenti di tutte le scuole di Italia e consisterà in domande e risposte che potranno essere sia a risposta multipla che a risposta aperta aperta. Da domani mattina sul nostro sito, businessonline.it, sarà possibile seguire la diretta di aggiornamenti in tempo reale così come certamente altri siti come studenti.ie, skuola.net, orizzonte scuole.it.

Per esercitarsi per la prova invalsi di matematica e di italiano di terza media di domani, basta consultare il sito ProveInvalsi.net: a disposizione degli studenti test e simulazioni che propongono le prove degli anni passati, per cui basta cliccare sul test che interessa e in pochi passaggi si potrà procedere ad effettuare gli esercizi per le prove di domani. Contro l'Invalsi si sono schierati i Cobas che lo ritengono “inutile e dannoso”.

Secondo i sindacati, “La neo-ministra Giannini conferma la validità del vecchio aforisma, insistendo diabolicamente con gli indovinelli e rilanciando l’insensato rito dei quiz Invalsi”. Il ministro dell’Istruzione ha, però, difeso i test, spiegando che “La valutazione è una parola d’ordine a cui non posso e non devo rinunciare”, sottolineando l’importanza dello strumento Invalsi che “sicuramente come tutte le cose può essere migliorato ma prima di tutto va messo a sistema”.

A distanza di pochi giorni dallo svolgimento delle prove sul sito dell’Invalsi (www.invalsi.it) sarà resa nota a a insegnanti, alunni, genitori e cittadini una guida che illustrerà come ciascuna domanda a cui gli studenti hanno risposto sia direttamente collegata alle Indicazioni nazionali da poco aggiornate.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il