BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Prove invalsi esami terza media diretta: risultati italiano e matematica ufficiali usciti. Soluzioni, risposte domande corrette

Domani 19 giugno Prova invalsi italiano e matematica per gli studenti di terza media: come esercitarsi ancora e come seguire soluzioni in tempo reale




Alla vigilia della Prova Invalsi di italiano e matematica per gli studenti di terza media, in programma domani, venerdì 19 giugno, dalle 8:30, è bene fornire alcuni consigli per tutti coloro che si accingono a terminare il ciclo di studi della scuola media secondaria. Per affrontare la prova al meglio e senza farsi prendere dal panico, è consigliabile gestire al meglio il tempo a disposizione, leggere e rileggere testi e problemi che vengono somministrati e chiedere spiegazioni nel caso di dubbi e perplessità, in modo da procedere poi nel migliore dei modi; evitare di commettere tipici errori di distrazioni che possono essere facilmente evitati con un po’ di concentrazione in più; rispondere prima alle domande di cui si è certi della risposta in modo da avere più tempo a disposizione per riflettere su quelle di cui non si è, invece, sicuri.

Se ci si volesse esercitare ancora oggi, basta andare sul sito ProveInvalsi.net e si trovano a disposizione degli studenti test e simulazioni che propongono le prove degli anni passati. Bisogna solo scegliere l’eventuale prova che si vuole sostenere, partire con la simulazione e rendersi conto così di come potrà essere la prova che ci si ritroverà ad affrontare domani. Ci si può esercitare anche consultando engheben.it che dopo lo svolgimento della relativa prova dà subito le risposte corrette e quelle errate; o il sito della casa editrice Zanichelli che offre anche consigli per un corretto svolgimento della prova.

Le prove Invalsi sono test nazionali per la rilevazione degli apprendimenti, che vengono svolti nelle seconde e quinte elementari, prime e terze medie e in tutte le seconde superiori, preparati dall’Invalsi e servono, nelle intenzioni del Ministero dell’Istruzione, a valutare il livello di preparazione degli alunni italiani, in Italiano e Matematica.

Il test Invalsi, che prevede domande e risposte sui programmi svolti durante l’ultimo anno, a risposta multipla e aperta, è uguale per tutte le scuole di Italia. Domande, risposte e aggiornamenti in tempo reale della Prova invalsi di domani si potranno seguire direttamente sul nostro sito, business online.it, ma anche su siti come skuola.net, studenti.it, studentville.it.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il