BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Formula 1 streaming live gratis gara, prove libere e qualifiche. Link, siti web. Come e dove vedere

Le gare del campionato 2015 della Formula 1 possono essere seguite anche in diretta streaming da PC, smartphone e tablet. Ecco come fare.




Gli utenti hanno tanti modi a disposizione per vedere in diretta streaming, tutte domeniche in cui sono in programma, il Gran Premi della Formuala 2015. Le soluzioni più note sono proposte Sky che detiene il diritto alla trasmissione. In prima battuta c'è Sky Go, app per smartphone e tablet, la cui fruizione è legata a un abbonamento con il canale satellitare. Quindi c'è Sky Online, piattaforma web che non necessità di alcun contratto e né di parabola. Possono essere acquistati anche i singoli eventi sportivi al prezzo di 4,99 euro. La società di Rupert Murdoch consente anche di acquistare ticket mensili a 9,99 euro che comprendono anche parte del resto della programmazione.

Alla diretta streaming si affianca la diretta TV su Sky Sport F1 HD (canale 206) e sui 5 canali dedicati del mosaico interattivo in alta definizione e intervallate dalle trasmissioni Paddock Live e Paddock Live Show. Una seconda opportunità per il real time, per tutti e in chiaro, arriva dalla Rai attraverso il sito RaiSport o l'app rai.tv per smartphone e tablet. Non tutti i Gran Premi sono proposti in diretta streaming. I prossimi in calendario sono il Gran Premio d'Austria (21 giugno 2015), il Gran Premio d'Ungheria (26 luglio 2015), il Gran Premio d'Italia (6 settembre 2015), il Gran Premio degli Stati Uniti (25 ottobre 2015) e il Gran Premio degli Emirati Arabi (29 novembre 2015).

Da segnalare il sito ufficiale della competizione, formula1.com che propone un'ampia sezione video e permette l'acquisto dei biglietti per assistere alle gare di persona. Tra le app per iPhone e iPad e smartphone e tablet Android, segnaliamo quella ufficiale, ma anche ESPN F1 con il conto alla rovescia all'inizio della prossima gara, i dettagli del circuito, il calendario della stagione e le classifiche aggiornate dei piloti e dei costruttori. Sul satellite è possibile fare un tentativo di ricezione sui canali stranieri, come quello svizzero RSI La2, quello svizzero tedesco RTL e quello austriaco ORF. Altre possibili soluzioni sono Hotbird 13 (13 gradi est) e Astra 1 (19,2 gradi est).

Dove vedere la Formula 1 in streaming live? Su quali siti web e link?. Scopri su quali siti web puoi seguire lo streaming live in modo completamente gratuito e legale. Tutti i metodi per vedere la Formula 1 fuori casa, in movimento anche in HD.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il