BusinessOnline - Il portale per i decision maker








iPhone 7 e iPhone 6S novità della settimana su numero modelli, caratteristiche e data uscita

La prossima grande presentazione di Apple potrebbe essere a settembre con la nuova generazione di iPhone, di cui sono attese due modelli.




Messa alle spalle la WWDC 2015, l'attenzione dei consumatori Apple si stanno ora spostando sulla prossima generazione di iPhone, per ora denominata iPhone 6S (o iPhone 7). Sul palco di San Francisco, la società di Cupertino non ha fatto alcun riferimento, sebbene abbia presentato un'anteprima dell'iOS 9, nuova versione del sistema operativo con cui il dispositivo sarà equipaggiato. D'altronde non erano state messe in conto rivelazioni sull'iPhone dal tradizionale appuntamento con il suoi sviluppatori. Lo smartphone è infatti atteso solo il prossimo autunno. Di più: circolano anche alcune possibili date della messa a scaffale: il 18 o il 25 settembre, un giovedì.

I modelli realizzati dovrebbero essere due. Il primo con uno schermo da 4,7 pollici e rappresenterebbe la nuova generazione vera e propria, il secondo un pannello da 5,5 pollici e andrebbe nella scia dell'iPhone 6 Plus. Tra le novità dell'ultim'ora c'è il possibile semi-abbandono dei comandi touch. Alla base di questa indiscrezione c'è il deposito di un brevetto che prevede l'interazione con il display parte con il touch e parte con le gesture. Difficile, dunque, che ci sia qualche stravolgimento. In qualche modo le strategie sul nuovo iPhone saranno simili a quelle adottate per l'iOS 9: tanti cambiamenti e miglioramenti, ma nessuna rivoluzione rispetto a quanto finora proposto.

Vetro dello schermo e scocca potrebbero diventare più resistenti. Alcuni punti fermi dovrebbero essere il processore A9, affiancato da un co-processore M9 e da 2 GB di RAM di memoria LPDDR4. Sono poi previsti upgrade nella fotocamera e nella batteria. A tal proposito, tra le novità più interessanti del nuovo software c'è l'introduzione di una modalità a bassi consumi per incrementarne la durata della. Non è da escludere l'implementazione di un sistema di ricarica wireless.

iPhone 7 caratteristiche, prezzi, disponibilità, preordini. E' ufficiale, dal 16 Settembre l'iPhone 7 e l'iPhone 7 Plus saranno in vendita anche in Italia, insieme agli altri Paesi di lancio come gli USA. Scopriamo le nuove caratteristiche, i prezzi ufficiali e gli abbonamenti degli operatori italiani. Ma anche i problemi e soluzioni con iOS 10 del nuovo smartphone di Apple.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il