BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Formula 1 streaming gara oggi gratis Austria dopo streaming qualifiche ufficiali e prove libere ieri live diretta (AGGIORNATO)

In Austria sbarca il circus della Formula 1, per l'ottavo Gp stagionale.




AGGIORNAMENTO: Oggi, si parte con la gara del Gp d'Austria dopo delle prove libere e ufficiali difficili per le Ferrari, mentre trionfanti per le Mercedes che partiranno amebdue in prima fila con giro della pista record. Bene anche Vettel come tempi, con un giro anche perfetto, ma che è bastato solo arrivare al terzo posto. Arrabiato Raikkonen che dopo i problemi dello scorso Gp sottolineati anche dal team della scuderia senza peli sulla lingua, sbaglia ancora e partirà 18esimo

Questa mattina si sono tenute le prove libere, e nella prima sessione sono subito el due Mercedes a dominare, con Rosberg che si mette davanti al suo compagno di team Hamilton. Il tedesco ha voluto subito lanciare un segnale orte al suo compagno, facendo registrare un ottimo rito di gara e anche dei buoni giri secchi. Tuttavia l'inglese ha dato l'iompressione di non spingere troppo,e può darsi che non voglia scoprire le sue carte fino alle qualifiche che si terranno domani pomeriggio. Nella prima sessione di prove libere vanno bene le Ferrari, soprattutto con Raikkonen che si piazza al terzo posto, e anche qui il rimo di gara esibito è molto buono. Al quarto posto si ritrova Bottas, con una Williams che conferma i progressi che si sono visti in Canada. Sorprendo le due Sauber, con Nasr che si piazza al quinto posto, mentre segnali di risveglio arrivano dalle Red Bull, che ottengono il sesto e settimo posto con Kvyat e Ricciardo. Il russo ha dimostrato di aver qualcosa in più del suo compagno di squadra, che però sembra dare segnali importanti dopo gare passate in ombra.

Le prove libere invece sono una sentenza implacabile sulle poche possibilità che la Mclaren avrà di essere competitiva. La scuderia di Woking sta vivendo una stagione da incubo, lo sviluppo della vettura sembra fermo da diverse settimane, e Alonso e Button provano ad impegnarsi al massimo, ma ciò a quanto pare non basta affatto, visto che lo spagnolo si ritrova sedicesimo, e il suo compagno di squadra è dietro di lui. Le caratteristiche del tracciato sono molto particolari, visto che ci sono ben sette curve a destra e solo due curve a sinistra, inoltre la percorrenza di 71 giri sarà usurante per i piloti. Inoltre ci sono ben tre rettilinei che sono molto lunghi, e quindi potrebbero esserci diversi sorpassi. Rosberg ha bisogno di una vittoria per ritornare a dare pressione a Hamilton: il pilota tedesco in questo momento è dietro al suo compagno di 17 lunghezze. Si tratta di un divario non impossibile da colmare, tuttavia in caso di mancata vittoria Rosberg potrebbe trovarsi già nella difficile situazione di giocarsi molto (se non tutto) nel prossimo Gp. Hamilton sa che tutta la pressione è di rosberg, e a differenza degli anni passati ha imparato come gestirsi, e magari potrebbe fare una gara conservativa.

La gara di F1 sarà trasmessa in diretta tv sulla tv satellitare Sky che anche quest'anno rende disponibile gratis per gli abbonati i servizi di streaming Sky Go, con cui vedere le partite in diretta live su iPad, iPhone e cellulari e tablet Android.
Degno di nota anche SkyGoOnline che permette di acquistare le prove, le qualifiche e la gara della domenica con la qualità della tv di Murdoch ai non abbonati. Il tutto al prezzo, per weekend di prove, qualifiche e gare di 9.90 Euro.
Da aggiungere ai metodi sopra elencati, alcune emittenti straniere rendono disponibile le trasmissioni anche sui loro siti internet.

Dove vedere la Formula 1 in streaming live? Su quali siti web e link?. Scopri su quali siti web puoi seguire lo streaming live in modo completamente gratuito e legale. Tutti i metodi per vedere la Formula 1 fuori casa, in movimento anche in HD.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il