BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Formula 1 gara e qualifiche ufficiali streaming Gp Austria aspettando streaming Formula 1 prossima Gran Bretagna

La Formula 1 torna in Europa, per la disputa dei gran premi d'Austria e Inghilterra




AGGIORNAMENTO: Un appuntamento da non sbagliare per la Ferrari il Gp di Austria anche se non è partito affatto bene con il solito predominio delle Mercedes nelle qualifiche con Hamilton e Rosberg primi e secondi. Solo le Ferrari sembrano, però, avvicinarsi (seppur non di molto) con Vettel terzo. Male Raikkonen solo 18esimo. A questo punto serve almeno un piazzamento di entrambe le rosse epr poi cercare netti miglioramenti in vista di Silverstone il prossimo Gran Premio

La Formula 1 torna sul vecchio continente, dopo la puntata in Canada che ha visto l'ennesimo trionfo delle Mercedes, con Lewis Hamilton davanti a Nico Rosberg. Proprio il Canada potrebbe aver segnato la definitiva abdicazione delle ambizioni di Sebastian Vettel, nonostante una corsa piena d'orgoglio ed energia che ha visto il pilota tedesco risalire dalla diciannovesima posizione della griglia di partenza al quinto posto finale.

Le Mercedes sembrano in questo momento su un altro pianeta, come del resto confermato a Montreal. Le frecce d'argento non mostrano segni di cedimento e confermano la loro supremazia su ogni circuito. Il dissidio latente tra Hamilton e Rosberg rimane per ora circoscritto ad una sana rivalità in pista e i vertici della scuderia tedesca possono guardare con grande fiducia al futuro. Il dominio espresso sinora non fa però bene ad un ambiente che vive proprio sulle grandi rivalità e che quindi rischia di allontanare l'interesse del grande pubblico. Con esiti disastrosi da un punto di vista pubblicitario.

In casa Ferrari si guarda con una certa fiducia alle prossime due tappe del mondiale di Formula 1. Già il Gran Premio d'Austria potrebbe vedere le vetture di Maranello invertire la tendenza delle ultime gare, mentre in Inghilterra il fatto di correre in casa di Hamilton potrebbe rivelarsi uno scoglio troppo arduo. Gli addetti ai lavori sembrano però accreditare la tesi di una Ferrari in buona ripresa nella seconda parte della stagione, anche se potrebbe essere insufficiente per riaprire una lotta per il titolo che, a questo momento, sembra circoscritta ad Hamilton e Rosberg.

Per quanto riguarda le monoposto di Maranello, negli ultimi giorni si è molto parlato di Kimi Raikkonen, in palese appannamento. Il non eccelso comportamento del pilota finnico ha riaperto la discussione sul suo eventuale rinnovo contrattuale, vista la scadenza del vecchio accordo. Le polemiche scatenate da un articolo della Gazzetta dello Sport in cui si parla di un netto ridimensionamento del suo emolumento e della necessità di portare punti pesanti in questa stagione alla Ferrari, sono risuonate con molta forza. Per fugare ogni perplessità Raikkonen non ha che una opzione, fare risultati all'altezza, a partire proprio dai gran premi di Austria e Inghilterra.

La gara di F1 si potrà vedere in diretta streaming italiano anche con il live gratis.
Il GP di Formula 1 sarà trasmesso in diretta tv sulla tv satellitare Sky che anche quest'anno rende disponibile gratis per gli abbonati i servizi di streaming Sky Go, che permette di vedere le partite in diretta live su cellulari e tablet Android o Apple come iPhone e iPad.
Da non dimenticare anche SkyGo Online che permette ai non abbonati Sky, di acquistare l'intero weekend di prove e gare.
Oltre a queste opzioni, svariati canali stranieri come RSI La2 e ORF permettono di vedere le partite anche sui loro siti online.

Dove vedere la Formula 1 in streaming live? Su quali siti web e link?. Scopri su quali siti web puoi seguire lo streaming live in modo completamente gratuito e legale. Tutti i metodi per vedere la Formula 1 fuori casa, in movimento anche in HD.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il