BusinessOnline - Il portale per i decision maker








iOS 8.4, iPad Pro nuovo, iPhone 7, iPhone 6S, iOS 9: novità della settimana

Parte delle novità dell'iOS 9 illustrate da Apple sono pensate per la prossima generazione di iPad, come le funzioni Picture-in-Picture e Split View.




Il punto di partenza per inquadrare le novità della settimana del mondo Apple è rappresentato dalla WWDC 2015 di San Francisco. La società di Cupertino ha infatti svelato parte delle caratteristiche e dei miglioramenti sviluppati per l'iOS 9, prossima major release del sistema operativo con cui saranno equipaggiati i nuovi dispositivi. Per ora siamo ancora nella fase iniziale e la prima beta messa a disposizione degli sviluppatori danno solo una prima idea della strada percorsa. Viene però alla luce come parte degli sforzi sono stati indirizzati per iPad. Con la nuova funzione Split View, ad esempio, è possibile attivare due app in contemporanea. Picture-in-Picture consente di sfruttare FaceTime per chiamate e videochiamate e utilizzare le app installate.

A proposito di tablet, si sono moltiplicate le indiscrezioni sulla possibile realizzazione dell'iPad Pro con display da 12,9 pollici e risoluzione pari a 2.732 × 2.048 pixel a 264 pixel per pollice, processore A8X affiancato da 2 GB di RAM, sensore touch ID per il riconoscimento delle impronte digitali da sfruttare anche per fare acquisti online. L'appuntamento è comunque dopo l'estate, quando sarà messa a scaffale anche la nuova generazione di iPhone.

L'appuntamento più immediato è però con l'iOS 8.4, prossimo aggiornamento per iPhone 6, iPhone 6 Plus, iPhone 5S, iPhone 5C, iPhone 5, iPhone 4S, iPad Air 2, iPad Air, iPad 4, iPad 3, iPad 2, iPad mini 3, iPad mini 2, iPad mini e iPod touch di quinta generazione, di cui sono state finora rilasciate 4 versioni beta per sviluppatori. Entro fine mese sarà scaricabile la release finale. Per verificare manualmente la sua disponibilità è possibile seguire dal proprio terminale il percorso Impostazioni Generali > Aggiornamento Software > Scarica e Installa direttamente dal dispositivo oppure collegando il device a un Mac o a un PC via iTunes.

iPhone 7 caratteristiche, prezzi, disponibilità, preordini. E' ufficiale, dal 16 Settembre l'iPhone 7 e l'iPhone 7 Plus saranno in vendita anche in Italia, insieme agli altri Paesi di lancio come gli USA. Scopriamo le nuove caratteristiche, i prezzi ufficiali e gli abbonamenti degli operatori italiani. Ma anche i problemi e soluzioni con iOS 10 del nuovo smartphone di Apple.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il