BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Android 5.1.1, 5.1, 5 e Android M: Samsung Galaxy S4, S6, S5, Nexus 5, 4, HTC One. Aggiornamento, novità questa settimana

In attesa del rilascio della prossima major release Android M, è ancora in corso la distribuzione delle varie versioni di Lollipop.




Prosegue la distribuzione dell'attuale major release di Google, Android 5.0 Lollipop, e dei successivi update correttivi 5.0.1, 5.0.2, 5.1 e 5.1.1 per un gran numero di dispositivi, tra cui quelli della gamma Nexus, come Nexus 6, Nexus 5, Nexus 10, Nexus 7 2013 Wi-Fi, Nexus 4, Nexus 7 2012 Wi-Fi, Nexus 9, i vari Samsung Galaxy S5, Samsung Galaxy S5 Mini, Samsung Galaxy S4, Samsung Galaxy Alpha, Samsung Galaxy Note 4, Samsung Galaxy Note 3, HTC One M8, HTC One M7, LG G3 e LG G2, e i tanti terminali della serie Xperia realizzati da Sony, come il top di gamma Xperia Z3.

Sono due le principali novità della settimana in merito al rollout dell'ultimo aggiornamento Lollipop disponibile. A quanto pare, Android 5.1.1 è in rampa di lancio per il Samsung Galaxy S5. La distribuzione per l'ex top di gamma del produttore asiatico è anticipata da quella per Samsung Galaxy S6 e Samsung Galaxy S6 Edge. Il percorso sarà graduale e se solo ora ci sono gli avvistamenti nel mercato statunitense, per il coinvolgimento del mercato europeo, e soprattutto di quello italiano, occorre attendere alcune settimane. La stessa release del software viene data in fase di test per Samsung Galaxy Note 4. Per la disponibilità della versione definitiva l'appuntamento è a luglio.

Seguendo il percorso Impostazioni > Info sul telefono > Aggiornamenti sistema, è possibile verificare manualmente la disponibilità dell'upgrade di sistema operativo sul proprio dispositivo. E se Android 5.1 sta facendo la sua apparizione su Moto X e Moto X 2014, sembra che non ci sarà alcun approdo su LG G3 poiché quest'ultimo device sarà direttamente aggiornato al nuovo Android M. Tuttavia la prossima major release della società di Mountain View sarà rilasciata solo in autunno. Non ci sono state novità di rilievo su HTC One. Infine, l'avvio del rollout per i dispositivi Sony è atteso nella prima metà di luglio.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il