BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Formula 1 Austria streaming live gratis diretta tv

E' tutto pronto in Austria per l'arrivo della Formula 1, dopo il trionfo Mercedes nel Gran Premio del Canada




La Formula 1 sbarca in Austria, dopo l'ennesimo trionfo delle Mercedes nel Gran Premio del Canada. La nuova tappa del mondiale deve sciogliere alcuni nodi soprattutto in relazione alla situazione che si è venuta a creare dopo il quinto posto di Montreal che sembra aver tagliato fuori il pilota tedesco dalla lotta per il titolo. Ormai dato per spacciato dagli addetti ai lavori, Vettel potrebbe però trarre paradossalmente vantaggio dalla nuova situazione, che lo libera delle pressioni forse eccessive di inizio stagione.

In casa Mercedes, Hamilton ha per ora respinto l'attacco di Rosberg, trionfando in Canada. La situazione è però ancora passibile di mutamenti e il campione del mondo non può permettersi il minimo errore, di fronte all'aggressività del collega. I vertici della scuderia tedesca sperano naturalmente che i drivers riescano a contenere a livelli accettabili la loro sfida. Se ciò non dovesse succedere, potrebbe diventare problematico gestire una rivalità ormai aperta.

In casa Ferrari si guarda con fiducia alle prossime prove, nonostante il non brillante risultato canadese. A Montreal Vettel ha dato ancora una volta prova di grande classe, ma la partenza dalla diciannovesima piazza ha in pratica annullato in avvio le sue possibilità di dare fastidio alle Mercedes. Considerato che il circuito canadese è uno di quelli ove tutto può mutare in un attimo, è stato un vero peccato per il tedesco non avere la possibilità di difendersi nel modo migliore.

La sfida mancata in Nord America potrebbe però arrivare nel prossimo Gran Premio d'Austria, come del resto hanno già fatto vedere le prime prove libere disputate, in cui le Ferrari hanno fatto registrare il primo e il terzo tempo assoluto con Vettel e Raikkonen. Un buon prologo ad una corsa che potrebbe rivelarsi molto più combattuta degli ultimi gran premi e aprire una nuova fase del mondiale, molto più equilibrata. Se ormai per il titolo sembra essere troppo tardi, nelle gare rimanenti la Ferrari potrebbe non solo dimostrare netti progressi, ma anche porre le basi per il prossimo anno, che tutti i suoi tifosi si augurano possa essere quello buono per tornare a vincere.

Dove vedere la Formula 1 in streaming live? Su quali siti web e link?. Scopri su quali siti web puoi seguire lo streaming live in modo completamente gratuito e legale. Tutti i metodi per vedere la Formula 1 fuori casa, in movimento anche in HD.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il