BusinessOnline - Il portale per i decision maker








iPhone 7 e iPhone 6S: grandi piani Apple indicati da analisti e miglioramenti significativi in arrivo da subito

Le novità previste per il prossimo top di gamma sarebbero così tante da spingere Apple ad adottare la denominazione di iPhone 7.




Quali e quante novità aspettarsi dal nuovo iPhone, sia esso l'iPhone 6S o l'iPhone 7? Se Apple dovesse seguire le strategie adottate negli scorsi anni, allora non ci saranno grandi rivoluzioni, se non una serie di aggiornamenti incrementali in grado di mantenere alto il livello di competitività del top di gamma di Cupertino. Tuttavia, stando all'analista Ming-Chi Kuo di KGI Securities, i cambiamenti saranno molti e per certi versi anche sorprendenti. In prima battuta, invita a mettere in conto l'implementazione della tecnologia Force Touch, già vista a bordo dell'Apple Watch, con cui il display è capace di riconoscere il diverso livello di pressione delle dita.

Un po' a sorpresa, l'analista, già noto per avere in passato rivelato interessanti e dimostrate anteprime su iPhone 5, iPhone 5S, e iPhone 5C, prevede un aumento di altezza e spessore, rispettivamente di 0,15 millimetri e 0,2 millimetri, oltre a un peso complessivo leggermente superiore. Tra i materiali utilizzati ci sarebbe l'alluminio serie 7000, anch'esso già adottato per la realizzazione del primo smartwatch della multinazionale di Cupertino, in grado di combinare leggerezza e resistenza. In merito alle colorazioni della scocca, suggerisce la presenza di un grigio più scuro rispetto all'attuale, un oro un po' più giallo e la novità del rosa dorato.

Altre voci prevedono una fotocamera ampiamente migliorata, magari dotata dello stabilizzatore ottico dell'immagine, per ora presente solo sull'iPhone 6 Plus. Apple dovrebbe lanciare il nuovo iPhone sul mercato nel mese di settembre. Se segue la convenzione consolidata, la denominazione sarà iPhone 6S, ma secondo Kuo le novità saranno così robuste da non escludere che il nuovo dispositivo possa chiamarsi iPhone 7. Infine, c'è il caso dell'iPhone 5C ovvero del modello colorato sarà rilanciato o, alla luce dei dati di vendita al di sotto delle aspettative, sarà abbandonato da Apple?

iPhone 7 caratteristiche, prezzi, disponibilità, preordini. E' ufficiale, dal 16 Settembre l'iPhone 7 e l'iPhone 7 Plus saranno in vendita anche in Italia, insieme agli altri Paesi di lancio come gli USA. Scopriamo le nuove caratteristiche, i prezzi ufficiali e gli abbonamenti degli operatori italiani. Ma anche i problemi e soluzioni con iOS 10 del nuovo smartphone di Apple.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il