BusinessOnline - Il portale per i decision maker








iOS 8.4: come funziona. Test e prove svolte. Uscita versione finale ufficiale 30 Giugno

Poco più di una settimana di attesa prima del rilascio della versione definitiva dell'aggiornamento iOS 8.4 per iPhone e iPad.




Sono 4 le versioni beta finora rilasciate da Apple per i suoi sviluppatori, tutte compatibili con iPhone 6, iPhone 6 Plus, iPhone 5S, iPhone 5C, iPhone 5, iPhone 4S, iPad Air 2, iPad Air, iPad 4, iPad 3, iPad 2, iPad mini 3, iPad mini 2, iPad mini e iPod touch di quinta generazione. Per la versione finale dell'iOS 8.4 occorre attendere il 30 giugno, quando sarà fruibile Apple Music, il nuovo servizio della società di Cupertino per l'ascolto di musica in streaming. Per i primi 3 mesi la disponibilità è gratuita, dopodiché occorrerà stipulare un abbonamento mensile dal costo di 9,99 dollari.

Tuttavia già in questa beta (la build è 12H4125a), così come nella prima release di prova della prossima major release iOS 9, fa la sua comparsa Beats 1, la prima stazione radio live di Apple che trasmetterà in diretta e per tutto il giorno in un centinaio di Paesi, tra cui l'Italia. Altra novità è la correzione del bug che coinvolgeva l'app Messaggi nel caso di ricezione di un testo con caratteri Unicode. Le prime prove sembrano rivelare una ripresa, seppur moderata, della fluidità dei terminali meno recenti, iPhone 4S su tutti.

Per verificare la presenza di un update per poi procedere al download e alla successiva installazione, è possibile seguire direttamente dal proprio dispositivo il percorso Impostazioni Generali > Aggiornamento Software > Scarica e Installa, direttamente dal dispositivo oppure collegando il device a un Mac o a un PC via iTunes. Non sarà possibile effettuare il downgrade alla precedente versione del sistema operativo per cui, prima di procedere con l'aggiornamento all'iOS 8.4, è consigliabile effettuare un backup completo dei dati presenti nel proprio terminale e tenere presente che si perdono, fino allo sviluppo di un nuovo tool di sblocco, gli effetti dell'eventuale jailbreak.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il