BusinessOnline - Il portale per i decision maker








WhatsApp telefonate, chiamate gratis vocali in Italia cellulari Nokia Lumia 830, 520, 635, 638, 730, 636, 630 Windows Phone

La possibilità di telefonare gratuitamente via WhatsApp si allarga agli smartphone basati sul sistema operativo mobile di Microsoft.




Come previsto, le chiamate gratuite via WhatsApp arrivano anche sui dispositivi equipaggiati con sistema operativo Windows Phone, come i tanti della gamma Lumia di Nokia, tra cui Nokia Lumia 520, Nokia Lumia 535, Nokia Lumia 620, Nokia Lumia 625, Nokia Lumia 630, Nokia Lumia 635, Nokia Lumia 636, Nokia Lumia 638, Nokia Lumia 720, Nokia Lumia 730, Nokia Lumia 735, Nokia Lumia 820, Nokia Lumia 830, Nokia Lumia 920, Nokia Lumia 925, Nokia Lumia 930, Nokia Lumia 1020, Nokia Lumia 1320, Nokia Lumia 1520. La procedura da seguire è la stessa che ha caratterizzato gli smartphone basati su altri software: occorre semplicemente dotarsi dell'ultima versione di WhatsApp, la 2.12.60, gratuitamente scaricabile sul Windows Phone Store.

Mette nero su bianco la stessa Microsoft: "Chiamate WhatsApp: Chiama amici e parenti utilizzando WhatsApp gratis, anche se si trovano in un altro paese. La funzione Chiamate WhatsApp utilizza la connessione Internet del tuo telefono e non i minuti voce compresi nel tuo piano telefonico. Potrebbero essere applicati costi per il traffico dati. Disponibile su Windows Phone 8+". Le telefonate sono gratuite e prevedono solo il consumo dati. Stando alle prove effettuate, per una conversazione della durata di un'ora sono sufficienti circa 10 MB. Va da sé che nel caso di sfruttamento di una connessione Wi-Fi, non c'è alcuna erosione della soglia settimanale prevista dal proprio operatore.

Per verificare la presenza della funzionalità basta accertarsi della presenza della sezione Chiamate. Il servizio sia affianca WhatsApp Web, la versione per computer del popolare software. Affinché funzioni è indispensabile che il proprio smartphone rimanga acceso e sia connesso alla Rete poiché il client web è un'estensione del telefono, e utilizzare Google Chrome come programma di navigazione di riferimento.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il