BusinessOnline - Il portale per i decision maker








iPhone 7, iOS 8.4, iOS 9, iPhone 6S: uscita 30 giugno per secondo e miglioramenti, beta nuovo terzo e ulteriori indicazioni primo

Rilasciata il 30 settembre la versione iOs 8.4, mentre si attendono conferme per iOs9 e la presentazione dell’iPhone 7 in autunno: le prossime novità Apple




Dovrebbe essere rilasciato tra qualche giorno, precisamente il 30 settembre, la versione iOs 8.4 del sistema operativo di Apple. Sarà compatibile con iPhone 6, iPhone 6 Plus, iPhone 5S, iPhone 5C, iPhone 5, iPhone 4S, iPad Air 2, iPad Air, iPad 4, iPad 3, iPad 2, iPad mini 3, iPad mini 2, iPad mini e iPod touch di quinta generazione. Per verificare la disponibilità della nuova versione del sistema operativo Apple ed eventualmente procedere al download e all’installazione, basta accedere direttamente dal proprio dispositivo alla funzione Impostazioni Generali  e quindi seguire Aggiornamento Software, Scarica e Installa. E’ possibile scaricare iOs 8.4 anche collegando il proprio dispositivo ad un Mac o ad un PC attraverso iTunes.

iOs 8.4 prevede una serie di novità e rinnovamenti, a partire dalla sezione Musica. E’ stata, infatti, completamente rivista la app Musica: ora le playlist possono essere personalizzate con immagini e descrizioni, in modo da rendere più facile trovare gli album e le playlist recenti; inoltre prevede un sistema di ricerca più esteso che comprende sia le tracce salvate sul proprio dispositivo Apple che quelle presenti in streaming su iTunes Radio.

Con iOs 8.4 debutta, infatti, iTunes Rdio, con una funzione che permette di ritrovare le stazioni preferite fra i Recenti. Confermata, poi, la possibilità di avviare lo scorrimento delle tracce correlate partendo dai propri brani e artisti preferiti. Nuova anche MiniPlayer, la finestra del lettore di Apple grazie alla quale si potrà visualizzare ciò che è in riproduzione anche in fase di ricerca musicale, e l’icona Now Playing per visualizzare la traccia in esecuzione con copertina dell’album e lanciare lo streaming su AirPlay senza bisogno di uscire dall’app.

iOs 8.4 anticipa l’arrivo di iOs 9 che sarà compatibile con iPhone 4S, iPhone 5, iPhone 5S, iPhone 5C, iPhone 6, iPhone 6 Plus, iPod touch 5G, iPad mini, iPad mini 2, iPad mini 3, iPad Air, iPad Air 2, iPad 2, iPad 3, iPad 4. L'aggiornamento della versione beta vale inizialmente, come sempre, per soli sviluppatori e chi ha scaricato questa versione per provarla avrà notato dei problemi che però sono in corso di risoluzione. E’ stata, intanto, modificata l’icona del widget Batterie che può ora essere liberamente riposizionato; migliorata la traduzione italiana con nuovi elementi; rinnovata la schermata per funzione ‘Cerca’.

Dopo la pausa estiva, e probabilmente per il prossimo autunno, ci prepariamo alla presentazione del nuovo iPhone 7. Ancora incerte, chiaramente, quelle che potrebbero essere le sue caratteristiche tecniche ma al momento si sa, innanzitutto, che grazie acquisizione di Apple della società Coherent Navigation il sistema delle mappe sarà notevolmente migliorato con l'introduzione di una tecnologia che integra i segnali GPS con altri riferimenti per aumentare la precisione delle informazioni di posizionamento, potrebbe rappresentare un'importante svolta per il mondo di Cupertino; da indiscrezioni che arrivano da Taiwan, inoltre, sembra che Apple stia sviluppando un nuovissimo chip per la gestione contemporanea del touchscreen e dei display per i futuri iPhone.


E’ probabile, inoltre, che sui futuri iPhone scompaiano le barre posteriori necessarie attualmente per assicurare una buona ricezione del dispositivo e potrebbero essere decisamente innovativi i nuovi schermi, capaci di riconoscere la posizione del dito, anche se non c’è alcun contatto con il display.

iPhone 7 caratteristiche, prezzi, disponibilità, preordini. E' ufficiale, dal 16 Settembre l'iPhone 7 e l'iPhone 7 Plus saranno in vendita anche in Italia, insieme agli altri Paesi di lancio come gli USA. Scopriamo le nuove caratteristiche, i prezzi ufficiali e gli abbonamenti degli operatori italiani. Ma anche i problemi e soluzioni con iOS 10 del nuovo smartphone di Apple.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il