BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Apple Watch oggi in vendita in Italia e dal 30 Giugno iOS 8.4: modelli, dove comprare, provare, disponibilitÓ, prezzi venerdý

Domani l'Apple Watch esce in Italia. Quali sono i modelli acquistabili e quali i costi? Martedý Ŕ il giorno del rilascio dell'iOS 8.4.




Ci siamo: domani venerdì 25 giugno 2015 inizieranno le vendite dell'Apple Watch in Italia. Si tratta della prima versione dell'orologio intelligente e multifunzione della soceità di Cupertino. Oltre a indicare l'orario, infatti, il dispositivo è in grado di sincronizzarsi con l'iPhone assicurando una lunga serie di servizi. Non prevede l'uso di una SIM card e quindi per avere tutte le informazioni necessarie e poter comunicare ha bisogno dello smartphone con il quale si collega via Bluetooth o Wi-Fi.

Lo smartwatch arriva in due dimensioni. La prima con display da 42 millimetri (1,7 pollici), la seconda con uno schermo da 38 millimetri. Le linee di prodotto sono tre. Quella base sarà la Watch Sport, la più economica e pensata per il pubblico che userà l'orologio anche e soprattutto per il fitness e per il monitoraggio del proprio stato di salute e della forma fisica. La seconda versione è quella standard, il Watch, che presenta vari tipi di cinturino, in metallo o in pelle e tre diversi colori. Infine, ecco l'Edition Apple: prodotto di lusso con cassa in oro a 18 carati. I prezzi non sono ancora stati rivelati, ma in Francia per il modello Sport da 32mm occorrono 399 euro, per quello in acciaio 649 euro, per la release in oro 18.000 euro.

Martedì è poi il giorno del rilascio della versione definitiva dell'iOS 8.4, nuovo aggiornamento software compatibile con iPhone 6, iPhone 6 Plus, iPhone 5S, iPhone 5C, iPhone 5, iPhone 4S, iPad Air 2, iPad Air, iPad 4, iPad 3, iPad 2, iPad mini 3, iPad mini 2, iPad mini e iPod touch di quinta generazione. In parallelo sarà fruibile Apple Music, nuovo servizio per l'ascolto di musica in streaming. Per i primi 3 mesi la disponibilità è gratuita, dopodiché occorrerà stipulare un abbonamento mensile dal costo di 9,99 dollari. Per verificare la presenza dell'update e procedere con il download e alla successiva installazione, è possibile seguire il percorso Impostazioni Generali > Aggiornamento Software > Scarica e Installa, direttamente dal dispositivo oppure collegando il device a un Mac o a un PC via iTunes.

Ti Ŕ piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il