BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Sciopero oggi Catania e Roma metropolitana, treni, autobus venerdì 26 Giugno: informazioni aggiornate dirette tempo reale

La nostra capitale, domani vivrà un altro giorno molto complicato a causa dello sciopero dei trasporti pubblici. Un altro evento che ha messo nel mirino il Comune di Roma.




In particolare le sigle sindacali collegate agli operatori che lavorano nel settore dei trasporti pubblici hanno deciso di svolgere uno sciopero che riguarda diversi comparti. In particolare domani ci saranno lo sciopero delle metropolitane, dei tram, degli autobus e dei treni. Si tratta di uno sciopero che raccoglierà l'adeisone di tantissimi lavoratori, stanchi ormai di operare in condizioni economiche precarie, e in situazioni che mettono a repentaglio la loro sicurezza. In particolare gli operatori di autobus metropolitane e tram protestano perché aspettano che le loro condizioni contrattuali vengano migliorate dopo mesi di confronti che non sono serviti a nulla. Per questo i sindacati sperano adesso di raccogliere risposte positive dopo questa protesta che si annuncia imponente. Per quando riguarda i lavoratori legati ai treni invece hanno deciso di scioperare per protestare contro le scarse leggi che tutelano la loro sicurezza quando lavorano sui treni o anche in stazione: fatti di cronaca sempre più recenti hanno messo in evidenza infatti le scarse condizioni di sicurezza nelle quali devono lavorare gli addetti ai treni, e quindi questa protesta spera di suscitare degli interventi legislativi da parte del Governo e non solo.

Lo sciopero dei trasporti sarà messo in atto dalle 8 e 30 alle 17 e dalle 20 fino a mezzanotte, e le fasce garantite variano a seconda del mezzo di trasporto che si vuole prendere: per gli autobus e i tram le fasce di servizio garantite sono da mezzanotte di giovedì sera alle 8 e 30 e dalle 17 alle 20,. mentre le fasce garantite dagli operatori di metropolitane e treni vanno dalle 5 e 30 alle 8 e 30 e dalle 17 alle 20. Lo riguarderà tutti questi mezzi pubblici che operano su rotte che riguardano la città romana, mentre sei si tratta di trasporti fuori città in questo caso lo sciopero non dovrebbe esserci, e questi trasferimenti sono garantiti.

Domani è previsto lo sciopero dei trasporti anche Catania. In particolare nel capoluogo siciliano lo sciopero degli operatori degli autobus si terrà dalle 10 alle 18, anche qui si protesta per le condizioni contrattuali dei lavoratori, che vanno ampiamente riviste.

La partita - sarà trasmessa in diretta tv sui canali calcio di Sky Sport e Mediaset Premium, che mettono a disposizione dei propri clienti la possibilità di vedere gratis le partite in streaming tramite le app Sky Go e Premium Play, con cui vedere le partite in diretta live su tablet e cellulari Android e sui prodotti Apple iPhone e iPad.
Anche le compagnie Tim e Vodafone permettono di vedere le partite in diretta della propria squadra sul cellulare e sul tablet.
Degno di nota anche SkyGoOnline che permette di acquistare le partite, compresa - con la qualità della tv di Murdoch ai non abbonati.
Da aggiungere ai metodi sopra elencati, svariate tv svizzere, tedesche e austriache trasmettono in streaming online sui propri siti web.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il