BusinessOnline - Il portale per i decision maker








MotoGp streaming gara, qualifiche e prove ufficiali dopo streaming Italia Inghilterra Under 21 giovedì scorso (AGGIORNATO)

La Motogp si prepara a scendere in pista di sabato, con la gara di assen. Poi una sintesi sul match dell'europeo Under 21 Italia Inghilterra.




AGGIORNAMENTO: Una piccola rivincita potremmo prendercela noi italiano con la gara odierna di MotoGp con Rossi che parte in prima posizione in Olanda, dopo l'eliminazione dai campionati Under 21 nonostantela vittoria per 3-1 con l'Inghilterra e l'antisportivo biscotto tra Portogallo e Svezia. Valentino, dunque, in prima fila seguito da Espargaro, Marquez e Pedrosa.
 

 

Ad Assen andrà in scena l'ottava gara della Motogp. Una gara che si preannuncia molto equilibrata e affascinante, soprattutto perchè si corre un ambiente affascinante come Assen, che per anni è stato definito come il Gp più tecnico e difficile da correre. In particolare quest'anno c'è grande attesa per il duello tra Rossi e Lorenzo. In questo momento il pilota di Tavullia ha un solo punto di vantaggio su Lorenzo, che però viene da ben quattro Gp vinti, e vive uno stato di forma davvero importante. Lo spagnolo dopo un inizio di stagione molto difficile ha cercato di riprendersi a livello sia psicologico che fisico, e il suo lavoro ha dato frutti straordinari. Nelle prime prove libere i due piloti Yamaha confermano di essere più forti della concorrenza, anche se i tempi fatti segnare dagli altri non sono molto distanti: in particolare le ducati di iannone e Dovizioso sono molto vicino a quelli dei piloti Yamaha, e in gara potrebbero esserci delle sorprese, soprattutto perché le condizioni del tempo potrebbero mutare in modo improvviso e spazzare via tutte le strategie elaborate dai vari tecnici. Dietro alle Ducati si piazza Smith, mentre al sesto e settimo posto si trovano Marquez e Pedrosa, che sono sembrati in affanno non solo rispetto alle Yamaha, ma anche rispetto alle Ducati, che sembrano avere un passo migliore.

Nell'Europeo Under 21 per l'ultima giornata della fase a gironi l'Italia ha battuto l'Inghilterra con il punteggio di 3 a 1, tuttavia è arrivata l'eliminazione visto il pareggio tra Portogallo e Svezia per 1 a 1. All'inizo del match con l'Inghilterra l'Italia sapeva benissimo che la vittoria non bastava, ma serviva che svedesi e portoghesi oj pareggiassero, e invece purtroppo così è accaduto e gli uomini di Di Biagio falliscono anche l'accesso alle Olimpiadi del 2016. L'Italia arte forte e passa in vantaggio verso il quarto d'roa con una bella spaccata al volo di belotti, che batte il portiere l'inglese. Un minuto dopo arriva anche il 2 a 0 con un bel tiro dal limite di Benassi. nella ripresa Benassi trova il 3 a 0 per l'italia. Nel finale arriva il gol inglese, ma questa vittoria non serve a niente perché arriva la notizia ufficiale che Portogallo e Svezia hanno pareggiato 1 a 1 e per gli azzurri è una vittoria molto amara.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il