BusinessOnline - Il portale per i decision maker








MotoGp streaming gratis gara oggi dopo streaming Moto 2 e Moto 3 Assen Olanda. Calendario, orario (AGGIORNATO)

Il week end vedrà in scena la gara del motomondiale di Assen che si terrà in modo eccezionale di Sabato.




AGGIORNAMENTO: Dopo la Moto 2 e la Moto 3, scatta il via, il semaforo verde del MotoGp di Olanda sul circuito di Assen. Pole per Valentino Rossi, seguito nelle prime quattro posizioni da Espergaro, Marquez e Pedrosa. Condizioni climatiche incerte, mentre scriviamo, però, non piove.

Oggi invece si sono tenute le qualifiche della motogp e della Moto 3, e tra poco si terranno anche quelle della moto2. nella classe regina le qualifiche hanno visto Valentino rossi avere la meglio sul resto della concorrenza. Il pilota leader della classifica iridata ha fatto segnare un buon tempo, che gli ha permesso di mettersi davanti a Espargaro. Lo spagnolo della Suzuki ha stupito tutti: al mattino aveva fatto segnare nelle prove libere uno scarso ottavo posto, invece in qualifica ha sfoderato una prestazione straordinaria e dè riuscito a mettersi al secondo posto. Altri due spagnoli invece finiscono la prima fila e iniziano la seconda fila: Marquez infatti ottiene il terzo tempo, mentre Pedrosa si ritrova al quarto posto, ma i due hanno fatto segnare tempi davvero molto vicini. Lorenzo invece dopo aver collezionato ottimi tempi nelle libere sembra essersi smarrito, ed è riuscito a rimediare uno scarso ottavo posto, che lo pone in una condizione di chiaro svantaggio rispetto al dottore, che proverà ad approfittare di questa situazione per scappare via.

In classe Moto 2 le prove ufficiali devono ancora svolgersi, mentre le prove libere hanno affermato che rabat si trova molto a suo agio su questo tracciato, mentre il leader della classifica Zarco non si è trovato molto bene finora, sembra essere ancora in affanno e non ha ancora trovato il setup giusto, anche se alla fine è riuscito a risalire fino alla casella numero 3. Tra gi italiani fa piacere segnalare la buona prestazione di simone Corsi, che ottiene un buon quarto tempo: l'italiano anche nelle sessioni precedenti ha fatto molto bene, e si spera possa essere uno dei protagonista di una qualifica che si preannuncia piuttosto combattuta. In Moto 3 infine è arrivata la pole di Bastianini. il giovane italiano si gioca le ultime possibilità di mondiale, perché ha oltre 50 punti di ritardo da Kent: giovane britannico finora sta dominando in questo mondiale ed è colui che ottenuto sia il maggior numero di pole che di vittorie, tuttavia in questa qualifica ha rimediato solo un quarto posto, cosa che potrebbe affaticarlo più del solito se vuole ottenere una vittoria che sappia di ipoteca per il mondiale.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il