BusinessOnline - Il portale per i decision maker








MotoGp streaming gratis aspettando streaming MotoGp settimana prossima Germania diretta (AGGIORNATO)

In Olanda, sul circuito di assen si sono appena concluse le prove ufficiali della Motogp. Inoltre la prossima gara si terrà in Germania, sul tracciato del Sachsenring.




AGGIORNAMENTO: Tutto pronto per il MotoGp d'Olanda sul circuito di Assen, l'unico che si corre di sabato, invece che domenica. E nele qualifiche di ieri venerdì, Valentino Rossi è arrivato primo staccando ben fino all'ottavo posizione il diretto rivale Lorenzo. Un buon auspicio per il prossimo Gran premio tedesco, anche se non sarà,c omunque facile, per il pilota italiano vincere neppure questo anche perchè sono previsti temporali che potrebbero cambiare tutto durante la gara,

Le prove ufficiale della Motogp vedono davanti a tutti Valentino rossi. il pilota numero 46 ha fatto registrare un tempo davvero molto importante, a testimonianza di come si trovi a suo agio su questo tracciato. Al secondo posto arriva Espargaro, con una Suzuki incredibilmente competitiva: le prove libere dicevano tutt'altro, invece i tecnici Suzuki sono riusciti a proporre le giuste modifiche per rendere la moto molto veloce, e per avvicinarsi in modo quasi sorprendente a Valentino. Al terzo posto invece si porta Marquez, finalmente tornato alle posizioni di vertice dopo gare molto nervose e finite molto male, e la buona vena della Honda viene confermata dalla quarta posizione di Pedrosa, che si è messo dietro Iannone e Crutchlow. La più grande delusione di queste qualifiche è invece rappresentata da Jorge Lorenzo: lo spagnolo arriva ottavo, e sarà costretto a fare una rimonta davvero importante e anche molto veloce se vorrà arrivare a giocarsi la vittoria con Rossi. Delude infine anche Dovizioso, con un decimo posto molto deludente, e il confronto è imbarazzante con Iannone, visto che i suo compagno è al sesto posto: a parità di mezzo non si spiega un rendimento così diverso.

Dopo la gara di Assen il motomondiale si trasferirà sul tracciato del Sachsenring, per la nona prova dell'anno. Si tratta di un tracciato che di sicuro è meno tecnico rispetto a quello olandese, ma che presenta delle grandi difficoltà soprattutto a,livello fisico: in particolare ai piloti sarà molto sollecitata la parte sinistra del corpo, visto che sono previste la quasi totalità delle curve a sinistra, inoltre sono previsti dei repentini cambi di direzione che potrebbero mettere ancora di più in difficoltà i piloti. In passato Rossi ha fatto belle gare qui, ma anche rimediato delusioni molto profonde, con ritiri e incidenti che lo hanno penalizzato.
Tra i piloti che potrebbero dire la loro ci sono marquez, che adora le caratteristiche di questo circuito, e anche Aleix espargaro, che nelle classi minori ha fatto sempre grandi gare quando si è trattato di correre in Germania. Di sicuro sarà una gara combattuta, con un arrivo al fotofinish, come spesso accade in questa gara.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il