BusinessOnline - Il portale per i decision maker








MotoGp streaming gratis Olanda aspettando streaming Colombia Argentina Coppa America live diretta (AGGIORNATO)

La MotoGP è attesa ad Assen per il Gran Premio d'Olanda, mentre Argentina e Colombia si sfidano in Coppa America




AGGIORNAMENTO: Prima posizione in griglia di partenza per Valentino Rossi secondo Aleix Espargaro e terzo Marc Marquez. Per una volta il pesarese partirà dall'inizio senza dover fare grandi recuperi come è semrpe riuscito in questa stagione che lo vede primo nella classifica mondiale. Ieri notte, l'Argentina è diventa una delle semifinaliste della Coppa America dopo il Cile gattendo la Colombia, ma solo ai rigori. Decisivo quello tirato da Tevev
 

Il motomondiale è stavolta di scena ad Assen, ove si svolgerà il Gran Premio d'Olanda, unica gara che si svolge di sabato all'interno del calendario motoristico. Una gara che dovrà dare ulteriori delucidazioni su una MotoGP mai così equilibrata.

Valentino Rossi si appresta a respingere l'assalto portato alla sua leadership dal compagno di squadra Jorge Lorenzo. L'iberico è in grande forma e non nasconde le sue fiere intenzioni, ma il pesarese confida a sua volta nella grande esperienza per poter portare a casa l'ennesimo podio di una stagione sin qui regolarissima. Rossi è infatti l'unico pilota che è riuscito a classificarsi nei primi tre posti di ogni gara disputata, una caratteristica che potrebbe rivelarsi preziosa in sede di consuntivo.

Anche in casa Honda si attende la gara olandese con molta ansia. La prima parte della stagione è stata un autentico calvario per Marquez e Dani Pedrosa. I due piloti iberici debbono ora cercare di recuperare, ma non possono più permettersi il minimo errore.

La Copa America è intanto giunta ai quarti di finale, che vedono in programma anche la sfida tra Argentina e Colombia. Si tratta di due delle squadre più attese alla vigilia, che però sin qui non hanno eccessivamente brillato. Considerati i nomi in campo, sono in molti a considerare la partita che si disputerà allo stadio Sausalito di Viña del Mar come una sorta di finale anticipata. Uno scherzo del calendario che rischia però di tagliare fuori dal lotto delle finaliste squadre che avrebbero potuto ambire a grandi traguardi.

Se Messi ancora non ha lasciato il segno sulla manifestazione, lo stesso può dirsi per i vari Jackson Martinez, Bacca, Cuadrado e James Rodriguez. Proprio per questo motivo la gara potrebbe dare vita ad un grande spettacolo. L'Argentina è naturalmente favorita, anche dall'alto della finalissima dei mondiali conquistata un anno fa, ma la Colombia è squadra estremamente quadrata. Proprio per questo motivo è difficile avventurarsi in un pronostico per una gara che si presenta densa di fascino. Probabilmente l'esito finale dipenderà comunque da una giocata individuale di uno dei tanti fuoriclasse che sono presenti in entrambe le formazioni.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il