BusinessOnline - Il portale per i decision maker








MotoGP streaming gara streaming in attesa streaming prossimo Gran Premio Sachsenring diretta live (AGGIORNANTO)

La Motogp è giunta alla sua ottava gara, quella di Assen, in Olanda. Una gara che si correrà di sabato.




AGGIORNAMENTO: Cinque minuti e poi via al Gp di Assen in Olanda. Valentino Rossi parte prima e dovrà difendere la posizione dagli attacchi di Lorenzo che vuole recuperare partendo ottavo. Previsioni tempo incerte.


Come tradizione infatti le qualifiche si terranno di Venerdì e invece la gara si terrà di sabato. Finora si sono disputate le prove libere, e si sono avuti risultati che in larga parte confermano la classifica mondiale che si sta avendo finora. Ai primi due posti infatti si sono piazzati Rossi e Lorenzo, con lo spagnolo che ha fatto registrare un ritardo di appena un decimo rispetto a Rossi, segno del grande equilibrio che regna tra i due. Rossi inoltre sembra aver forzato molto, mentre Lorenzo dava l'impressione di avere ancora qualcosa nel gomito che ha preferito conservare per le qualifiche di questo pomeriggio. Dietro el Yamaha si sono piazzate le due Ducati di iannone e dovizioso, con il primo che sembra avere un rito gara migliore rispetto al suo compagno di squadra che deve riscattarsi dopo molte gare vissute in modo anonimo, e soprattutto sempre alle spalle del suo compagno. Al quinto posto si piazza a sorpresa Smirth, con la Yamaha clienti (a conferma del fatto che la casa di Iwata quest'0anno dispone del miglior mezzo del mondiale) mentre sono sembrate ancora in affanno le Honda: dopo un giovedì fatto molto bene con i primi due posti ottenuti da Pedrosa e marquez, i turni successivi hanno segnato un lento declino, fino ad arrivare al sesto e al settimo posto.

In particolare sono preoccupati molto Marquez e Pedrosa, non tanto per il distacco che hanno da rossi, che è appena superiore ai tre decimi, ma piuttosto sono preoccupati dal fatto che hanno tanti piloti davanti, e non possono permettersi che le qualifiche finiscano in questo modo. Dopo la grande sorpresa della gara di Barcellona tornano sulla terra le Suzuki, con l'ottavo posto di Vinales e soprattutto il dodicesimo tempo di Espargaro. La Suzuki finora ha comunque disputato una buona stagione, tuttavia i risultati di Barcellona soprattutto di prove libere e qualifiche avevano forse illuso tutti che questa moto potesse già competer per i primi posti, cosa che invece come appare ovvio è ancora lontana dal diventare realtà. Tra gli latri piloti che finora stanno facendo bene ad Assen si può segnalare Petrucci, con un buon undicesimo tempo.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il