BusinessOnline - Il portale per i decision maker








MotoGp, Moto 2, Moto 3 streaming gara e prove Olanda in attesa streaming prossimo Gran Premio Sachsenring (AGGIORNAMENTO)

Se Rossi dovesse vincere, dopo le ottime qualificazioni, potrebbe affrontare la sfida in Germania con un leggero vantaggio da non sottovalutare.




AGGIORNAMENTO: Meno di 15 minuti al semaforo verde e poi via, rombo di motori per la gara di Assen in Olanda. Favorito Rossi dopo che ottenuto la prima pole position con Lorenzo solo ottavo. Potrebbe, però, piovere, anche s eil pilota dell'Honda ha detto che il recupero sarà molto difficile. Un ottimo anticipo per il prossimo Gp di Germania

 

Da pochi minuti si sono concluse le qualifiche della Motogp, con dei risultati che hanno sorpreso abbastanza il pubblico. Se il primo posto di Rossi non sorprende (perché il dottore aveva confermato un buon ritmo fin dalle prime prove libere, e poi perché ha sempre ottenuto grandi risultati su questa pista) il secondo posto della Suzuki di espargaro sorprende parecchio, visto che non sembrava che la casa giapponese potesse essere competitiva in questo modo. Ma il risultato più soprendente è quello fatto registrare da Lorenzo: il pilota più in forma del momento si forma solo all'ottvao posto, e sarà davvero dura rimontare in vista della gara di domani, soprattutto dovrà fare attenzione perché partire cosi dietro può essere sempre un periodo perché si trovano tante moto vicino. In Moto 2 invece nelle prove libere arriva il primo posto di rabat, che cosi può cercare di metter pressione a zarco, che invece ha ottenuto il terzo posto, e c'è grande attesa per le prove ufficiali che si terranno tra pochissimi minuti. In classe Moto 3 infine arriva la pole di bastianini, mentre Kent arriva quarto: si tratta di posizioni vicine, tuttavia Bastianini potrà cercare di approfittare della pista libera per scappare davanti e cercare di mettere una certa distanza di sicurezza tra sè e Kent.

In Germania invece si terrà la nona gara del motomondiale, con lo spettacolare circuito del Sachnsering. In classe Moto 3 le caratteristiche del circuito tedesco potrebbero favorire piloti agili e veloci come Kent e Bastianini, ma anche il portoghese Oliveira potrebbe dire la sua. In classe Moto2 invece il francese Zarco potrebbe avere qualche difficoltà, visto che non adora le caratteristiche tecniche di questa pista, mentre il tedesco Folger conosce a memoria questa pista e potrebbe ottenere un risultato davvero a sorpresa. Infine in Motogp i principali candidati alla vittoria sono rossi e Pedrosa: i due piloti hanno la maggiore esperienza su questo tracciato, che in passato ha esaltato le doti di piloti che adesso vivono un momento di grande difficoltà agonistica come Nicky hayden e Marco Melandri, ottenendo in passato vittorie e podi molto importanti.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il