BusinessOnline - Il portale per i decision maker








iPhone 7 e iPhone 6S: novità settimana con miglioramenti profondi secondo diverse fonti

Gli aggiornamenti nella prossima generazione di iPhone potrebbero essere molto profondi. Ecco alcune delle indiscrezioni più insistenti.




Come da tradizione, Apple non rilascia informazioni sulla prossima generazione del suo smartphone. Tuttavia, sia esso iPhone 7 o iPhone 6S, l'appuntamento con i negozi è fissato in autunno. Le indiscrezioni circolate nel corso della settimana sembrano confermare le voci che suggeriscono l'introduzione di molti aggiornamenti di rilievo. La continuità sarebbe rappresentata dalla realizzazione di due modelli, nella scia dell'attuale coppia di iPhone 6, il primo con display da 4,7 pollici, il secondo con schermo da 5,5 pollici. Almeno per quanto riguarda la prossima uscita, non sarebbero da mettere in conto rivoluzioni rispetto a quanto visto finora.

Anche se non sono attesi stravolgimenti sotto il profilo della progettazione, il nuovo top di gamma dovrebbe essere più spesso per via dell'implementazione della tecnologia Force Touch, grazie alla quale il display può riconoscere il diverso livello di pressione delle dita. E siccome l'attuale iPhone è finito al centro delle polemiche per via del presunto bendgate ovvero della facilità con cui si piegherebbe, ecco che la prossima release potrebbe caratterizzarsi per l'adozione dell'alluminio serie 7000, già impiegato sull'Apple Watch, per unire resistenza e leggerezza. Sono poi attesi miglioramenti nella fotocamera che sarà forse equipaggiata con lo stabilizzatore ottico dell'immagine.

Punto fermo del prossimo iPhone sarà di certo l'iOS 9. Tra le novità che il software porterà con sé c'è News, aggregatore di notizie provenienti da testate come Time, New York Times, Guardian, Espn, la cui fruizione è stata ritagliata sui misura dei dispositivi Apple. Ecco poi miglioramenti nell'assistente vocale Siri, nelle Mappe e nel servizio Apple Pay con cui effettuare acquisti in mobilità, oltre all'introduzione della modalità di risparmio della batteria e della funzionalità Proactive che prende il posto di Spotlight.

iPhone 7 caratteristiche, prezzi, disponibilità, preordini. E' ufficiale, dal 16 Settembre l'iPhone 7 e l'iPhone 7 Plus saranno in vendita anche in Italia, insieme agli altri Paesi di lancio come gli USA. Scopriamo le nuove caratteristiche, i prezzi ufficiali e gli abbonamenti degli operatori italiani. Ma anche i problemi e soluzioni con iOS 10 del nuovo smartphone di Apple.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il