BusinessOnline - Il portale per i decision maker








MotoGp GP Assen streaming live gratis diretta tv

Il motomondiale sbarca ad Assen per il Gran Premio d'Olanda, con Rossi e Lorenzo separati da una sola lunghezza




E' in programma ad Assen l'ottavo atto del motomondiale. Il Gran Premio d'Olanda potrebbe essere una svolta cruciale nella lotta per il mondiale MotoGP divampato nelle sette gare già disputate sinora. In classifica generale, Valentino Rossi precede il compagno di squadra Jorge Lorenzo di un punto, mentre Iannone è terzo a 44 punti, davanti a Dovizioso. Ancora più staccato Marc Marquez, che deve rimontare addirittura 69 punti al pesarese. Un distacco molto ampio e, soprattutto sorprendente.

Proprio il campione del mondo è uno dei più attesi ad Assen. Dato come logico favorito alla vigilia della stagione, il pilota della Honda è sin qui incappato in una annata disastrosa, con una lunga serie di passi falsi che lo hanno portato molto lontano dalla vetta. Ora non gli rimane che correre all'arrembaggio e cercare di sbagliare il meno possibile, se vuole dire la sua e non uscire prematuramente dalla lotta per il titolo iridato.

Anche in casa Ducati c'è molta attesa per il Gran Premio d'Olanda. Andrea Iannone, infatti, ha approfittato delle ultime due battute a vuoto di Dovizioso per ribaltare i rapporti di forza all'interno della scuderia di Borgo Panigale. Ora si trova al terzo posto della classifica generale e punta a migliorare ulteriormente la sua posizione. Considerato che siamo poco oltre il primo terzo della stagione, lo spazio per realizzare i suoi propositi c'è tutto. Dovizioso, però, è a sua volta intenzionato a rifarsi sotto e a giovarsene potrebbe essere proprio la Ducati, che sembra l'unica serie alternativa al dominio sin qui espresso dalla Yamaha.

Lo sguardo degli appassionati di MotoGP è comunque appuntato sulla Yamaha, ove è letteralmente divampato il duello tra Rossi e Lorenzo. Il pilota pesarese deve guardarsi dall'imperioso ritorno del compagno di squadra, vincitore degli ultimi quattro gran premi. Per farlo potrà contare in modo particolare sulla sua grande esperienza e sulla regolarità che lo ha portato sinora sempre sul podio nelle corse disputate. Considerato che le moto saranno praticamente le stesse, proprio i nervi saldi potrebbero diventare un'arma decisiva nel prosieguo di una stagione che si preannuncia assolutamente spettacolare.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il